Articoli ItalyMedia.it

ATTUALITÀ E CRONACA

016

Dopo molti mesi di lotte la condanna a morte dell'allevamento Morini, destinato alla vendita di cani e gatti per la vivisezione
Vittoria degli animalisti
La soddisfazione degli Animalisti Italiani:"Senza la possibilità di vendere gli animali Morini sarà costretto a chiudere"

di Pamela Guzzi

Reggio Emilia. Il Sindaco di S. Polo d'Enza Ettore Ghielmi, ha deciso dopo mesi di tentennamenti e di rifiuti, di applicare le legge regionale contro la vivisezione approvata dalla regione Emila Romagna, lo scorso mese di luglio: il divieto di allevamento e di vendita per l'allevamento Morini di cani e gatti destinati alla vivisezione.
"Si tratta di una vittoria storica per il movimento animalista italiano" dichiara Water Caporale Presidente degli Animalisti Italiani PeTA "Senza la possibilità di vendere cani e gatti alla vivisezione la Morini sarà costretta a chiudere".
Il merito va alla Commissione Europea che ha espresso parere favorevole sulla legge, alle lunghe battaglie di tutto il movimento animalista e alla regione Emilia Romagna.
"Il nostro impegno sarà ora" - conclude Walter Caporale - "quello di vigilare, sul rispetto e sull'applicazione della legge, e di lottare per salvare le centinaia di milioni di cavie, conigli destinati alla vivisezione".
Ma lotteremo anche, per la chiusura degli altri tre allevamenti italiani da animali da laboratorio e per l'approvazione in tutte le altre regioni italiane, di una legge che vieti la vivisezione.

 

 

Torna a Attualità e Cronaca

Torna a Home Page Articoli ItalyMedia