Gocce dorate di jet-set.  In pista Kledi Kadiu e Salomè da Silva 
                | 
             
            
              Notte magica per “Donna Loka”  | 
             
            
              
                  L’atteso ritorno di  Francesca Guidato Berger, che ormai giornalista in carriera, aveva  abbandonato le vesti che l’avevano vista primeggiare con nobili e  artisti internazionali 
                | 
             
           
             
             
             Roma. Con  l’inflazione di gossip e di mondanità o di eventi spacciati  per tali, avevamo quasi dimenticato che una grande serata è  soprattutto un’occasione da cogliere, amori da incontrare,  desiderio di sedurre, sorrisi da dispensare. 
            Anche  questo c’era l’altra sera alla manifestazione di Donna Loka il nuovo marchio calzaturiero che, con l’Original Marines, vede  come presidente Gigi Silvestri, che ha avuto la geniale idea  di rivolgersi a Francesca Guidato Berger per l’organizzazione  e la promozione dell’evento. 
            Ma  la giornalista non solo è riuscita egregiamente a curare ogni  particolare di questa nuova fatica, ma ha soprattutto creato  un’atmosfera che sembrava dimenticata, evocando fasti di un jet-set  bagnato d’oro e scene di una mondanità debordante che  animavano le notti romane della “dolce vita”.  
            Da  un film degli anni ’60, a metà tra “Vacanze Romane” e  “Colazione da Tiffany” sembra uscire la strepitosa conduttrice  dell’evento Salomè da Silva, attrice appena ventenne,  che con la classe discreta e frizzante di una freschissima Haudrey  Hepburn, ha raggiunto il palco allietandoci con un effervescenza  tutta romana anche se il suo sorriso non nasconde il brio delle  nobili origini brasiliane ricordandoci i tratti di una seducente  Florinda Bolkan.  
            Non  poteva privarci della sua presenza la mediterranea e sensuale  testimonial della collezione primavera-estate di Donna Loka, la  splendida Maria Mazza che è sempre rimasta accanto al  marito, fatta eccezione per quei pochi minuti che la Berger è  riuscita a trascinarla sul palco per farcene ammirare il procace  splendore. 
            Presenziava  alla soirée l’indomabile contessa Patrizia de Blanc,  incandescente e luminosa anche per i suoi preziosi gioielli, che ci  hanno immediatamente trasportato a cavallo degli indimenticabili  anni‘70-‘80. Proprio di questo abbiamo parlato con la signora  Berger che ci ha anche detto: “Ero una ragazzina,tutto mi appariva  fiabesco in quella Roma di Gil Cagnè, dall’incontro  con mio marito Helmut Berger dal quale non ho mai divorziato,  alla mia amicizia con la stupenda Jacqueline Bisset, custodisco nel cuore un invidiabile parterre di nomi noti con i quali  ho diviso amicizia, amori e segreti”.  
            Accanto  a lei un altro testimone di quel memorabile periodo il poeta Biagio  Arixi che, con lo straordinario Gil organizzarono i più  grandi eventi di quel lussuoso periodo, dove si potevano incontrare  star internazionali come Liza Mannelli, Pamela Ricasso, Rudolf  Nureyev, Donna Summer. 
             La  serata ha decisamente avuto un sussulto quando in una formazione  d’acciaio sono entrati come i tre moschettieri gli straordinari e  strabilianti interpreti di innumerevoli e irripetibili momenti di  grande arte, Kledi Kadiu, Ambeta Toromani, Ilir attesi dalla loro amica Salomè da Silva che sta  per iniziare le riprese di un film di produzione australiana.  
            In  un momento in cui a farla da padrone è il gossip su chi di  gossip si dovrebbe solo occupare, il pregio maggiore di questo evento  è stato proprio quello di farci sognare ricordando e  immaginando personaggi Hollywoodiani: durante la serata a detta di  molte signore il noto giornalista Antonello De Pierro, direttore  di ItalyMedia.it, è stato indicato come il Nicolas  Cage italiano stante l’evidente somiglianza con l’attore,  mentre gli occhi più indiscreti hanno carpito l’atteggiamento  particolarmente galante che il Casanova-Cage ha usato con la  spumeggiante Francesca Guidato Berger.  
            Con  un certo anticipo ma in forma assolutamente smagliante è  apparso Michael Reale che sta per girare un film di produzione  franco-tedesca.  
            Strepitoso  l’intervento di Tasha Rodrigues che con il meraviglioso  suono della sua voce ha intonato brani di world music tratti dal suo  ultimo CD “Tirando Pedras”; già protagonista del  programma “Alle falde del Kilimangiaro” viene identificata come  l’erede di Miriam Makeba per il suo soul afro music. 
            In  totale stile ‘2000 invece la bella e carnale Carmen Di Pietro che, nonostante l’incidente causato da un’applicazione di  botulino che l’ha costretto ad una benda sull’occhio, non è  mancata all’incontro organizzato dalla sua amica. Nella rosa dei  protagonisti della fiction di successo “Due imbroglioni e mezzo”  c’è la bellissima Simona Borioni che con i suoi  splendidi occhi ha letteralmente catturato l’esuberante collega Antonio Serrano impegnato sul set di “Il Capitano”. 
            Adombrato  per tutto il tempo Antonio Zequila che si è però  fatto strappare uno smagliante sorriso dalla Berger quando lei  invitandolo alla torta con grande spirito ha detto al microfono di  essere l’unica ad aver conosciuto davvero in mutande “Er  mutanda”, dato che si conobbero giovanissimi su una spiaggia in  Kenya. 
            Elegantissima  e seducente Eleonora Gaggioli tra le protagoniste del cast di  “Elisa di Rivombrosa”.  
             Moltissimi  i personaggi intervenuti, tra i tanti: il sagace Adriano  Aragozzini, l’impeccabile principe Guglielmo Giovannelli,  l’accattivante e stacanovista Alessandro Achille, l’attore Vincenzo Monti, il simpatico testimonial della “Bonduelle” Fabio Farronato, l’imprenditore e genio del mattone Sandro  Samà, Andrea Taccari l’architetto preferito da  Sofia Loren, il ginecologo delle star Maurizio Valente, la  splendida Mirella Panfili, la strizzacervelli delle dive Rosanna Chimenti, la solarissima Annamaria Zingaretti  Caldani, la supersexy Eleonora Vallone, la conturbante e  sinuosa pornostar Loredana Bontempi e ancora un architetto  noto Salvo Lo Nardo. Numerosi i giornalisti intervenuti, tra i  tanti: la pazzesca Gabriella Sassone, il misterioso Niky  Marcelli, Renilde Mattioni, Loredana Gelli, Deborah De Santis.  
            Un  particolare riconoscimento di bon ton alla signora Francesca  Guidato Berger per il raffinato completo Armani Couture, perfetto  noir da donna manager, per l’eccellenza dell’ospitalità,  per aver accolto circa 400 persone tutte con lo stesso raggiante e  cordiale sorriso .  
            L’evento  per il lancio della nuova linea di calzature Donna Loka è  stato sponsorizzato dalla Commerciale Campana di Gigi  Silvestri e dall’agenzia di rappresentanze Gruppo Aiello di  Francesco Aiello, altro big del commercio campano che si occupa della  distribuzione della nuova griffe anche nel Lazio, coadiuvato  dall’indispensabile supporto di Paolo Murolo e Vincenzo  Sito. 
            Durante  la serata Salomè da Silva calzava i luccicanti sandali  del nuovo marchio.  
            L’atmosfera  del Gilda è stata il massimo che ci si poteva  aspettare; ci sono centinaia di locali dove provare il cocktail  giusto, ma in assoluto quello dell’intramontabile Giancarlo  Bornigia non si può mancare di visitarlo, soprattutto per  il fantastico arredo voluto dall’unica regina del Gilda: la  deliziosa Lucia Rambelli Bornigia.  
            Il  pantagruelico buffet ha troneggiato nella sala più del  previsto tanto era  fastoso e squisito.  
            L’impeccabile  direzione di Antoine Amato è stata supportata per l’occasione  da un manipolo di ragazzi e ragazze belli ed efficienti 
               |