Al  Teatro Sette di Roma lo spettacolo “Incanto Romano” 
                | 
             
            
              Quanto eri bella Roma!  | 
             
            
              
                  Sandro  Scapicchio ci conduce in un viaggio suggestivo nella storia teatrale  e melodica della città eterna 
                | 
             
           
             di  Francesca  Guidato Berger 
            
             Roma. Il  bravissimo cantautore ed attore romano Sandro Scapicchio ha  portato in scena al teatro “Sette” di Roma “Incanto Romano”,  un testo scritto da Edoardo Falcone, e si è divertito a  raccontare la Roma di ieri e di oggi, in un mix di dialoghi e canzoni  romane famosissime come “Lella, Porta Portese, Barcarolo  romano”. 
            Scapicchio già  reduce dal successo del suo “Roma in piccolo” ha cantato  brani immortali dedicati ad una Roma oggi scomparsa, raccontando poi  le differenze con la storica città di oggi, con una serie di  dialoghi e situazioni comiche sia in scena da solo che con la bella e  brava Donatella Di Palma che ha saputo catturare l’attenzione  del pubblico in sala . 
            Il tutto con  l’accompagnamento magistrale del musicista Marcantonio  Infascelli, che oltre ad accarezzare le orecchie dei presenti col  suono soave del suo pianoforte, ha curato straordinariamente anche  gli arrangiamenti, insieme a Fulvio Buccafusco al  contrabbasso, mentre alla batteria e percussioni ha fatto ammirare le  sue performance Zsolt Kovacs. 
            Questa volta Scapicchio, nel suo consueto stile ricercato, non ha portato solo le proprie  canzoni, ma i classici della tradizione romana, passando da Romolo  Balzani a Claudio Baglioni, mostrando ancora una volta la sua abilità  nel cantare la Roma del passato e del presente e la sua ironia  dialogando con il pubblico, mettendo in evidenza anche le  trasformazioni della nostra cultura, del nostro modo di vivere e di  divertirci. 
            Uno spettacolo teatrale  divertente e ben illuminato, dove a dirigere l’effervescente e  talentuoso “cantattore” capitolino è stata abilmente Barbara Amodio. 
            Il nuovo spettacolo,  prodotto da “Le Nuvole Teatro” di Gianni Afola, sarà  portato anche in tournée. 
               |