La celebre sexystar ha presentato in anteprima il  suo disco per l’estate 
                | 
             
            
              Loredana  Bontempi incanta il “Gilda on the beach”  | 
             
            
              
                  La  musica e le parole della canzone, una salsa dal titolo “Esta noche  se baila”, sono state firmate dal giornalista Antonello De Pierro,  direttore di Italymedia.it, che ha presentato l’esibizione canora  nel corso dell’inaugurazione ufficiale del locale di Giancarlo e  Lucia Bornigia 
                | 
             
           
             Fregene (Roma). Una grande festa di musica e moda, tra suoni e sapori partenopei,  presentata dall’impeccabile e brillante Sammy Barbot e curata nei  dettagli da Giancarlo e Lucia Bornigia, da Angelo Nizzo, da Luca  Mannozzi e Alessio Fiorentini, con tutto lo staff del Gilda, ha  aperto ufficialmente la stagione del “Gilda on the Beach” di  Fregene. Un pantagruelico buffet, allestito sotto l’attenta regia  di un instancabile Antoine Amato,  è stato preso d’assalto  dai presenti, che hanno potuto deliziare i palati con pietanze di  alta scuola culinaria. Tra suggestivi fuochi d’artificio, una  mirabile sfilata dei modelli dello stilista Luigi Bruno e i suoni di  una meravigliosa orchestra, è stata consegnata alla storia  mondana un’altra pagina scritta nel pianeta Bornigia, con la  presenza di un esercito di vip che hanno invaso l’immenso locale in  riva al mare, tra cui Irene Bozzi, Franco Oppini e consorte,  l’immobiliarista Paolo Pazzaglia in compagnia della sua nuova  fiamma, Andrea Roncato con l’inseparabile Alessandra, Alessandro  Sini (il più bello dell’anno impegnato in un film che uscirà  ad ottobre), l’onnipresente ormai sfiorita  Patrizia De Blanck,  Ruben De Luca (figlio di Omar Shariff), Toni Santagata, Tony  Esposito, il giudice Paolo Colella, il generale Pappalardo e  consorte, Alessandro Rispoli, il principe Carlo Giovanelli, il  musicista Sergio Laccone, il maestro Lino Patruno, Sara Iannone,  Antonio Serrano, Maurizio Varano (Direttore dell’Opera di Roma),  Eleonora Vallone, Deborah Bottega, Rita Comisi (vincitrici “Amici”ed.  2006), Alberto Marozzi, Roberto Alpi, la sexystar Alexia Mell, la  meteora Solange, ormai dedito alla caccia disperata e spasmodica di  flash immortalanti per racimolare ancora qualche spicciolo di  notorietà prima dell’inesorabile declino, il simpatico Don  Santino Spartà, Pino Castiello (Radio Incontro) e il conte  Alessandro Malatesta (patron di Radio Roma), i registi Ninì  Grassia e Pierfrancesco Campanella, le inviate della vita in diretta  Daniela Pulci e Camilla Nata.  
            Nella splendida serata,  per decisa volontà del decano dei pr Angelo “Ciccio”  Nizzo, si è perfettamente inserita la deliziosa performance  canora dell’affascinante sexystar Loredana Bontempi, che ha  letteralmente incantato i presenti, esibendosi ai bordi della piscina  illuminata a giorno, con il singolo inciso per l’estate dal titolo  “Esta noche se baila”, scritto dal noto giornalista Antonello De  Pierro, direttore di Italymedia.it, già in luce per altre  esperienze in campo musicale, e prodotto dallo stesso De Pierro  insieme a Dario Domenici per Italymedia Produzioni Musicali  (http://www.italymedia.it/produzioni), mentre la produzione esecutiva  è stata affidata all’azienda calabrese “CB  rappresentanze”. E’ stato proprio il giornalista romano, tra  l’altro voce storica dell’emittente radiofonica Radio Roma, a  presentare in anteprima il disco ai presenti in visibilio,  ringraziando tra gli altri l’arrangiatore Riccardo Gnerucci, che ha  altresì cantato i cori in compagnia della bravissima e  avvenente Pamela Guzzi, e annunciando la presenza di Loredana come  ospite al Festival Show (http://www.festivalshow.it),  in alcune tappe che si terranno nei mesi di luglio e agosto nelle  maggiori piazze del Veneto, dell’Emilia Romagna e del Friuli  Venezia Giulia. Il resto è stato creato suggestivamente dal  ritmo salsero e brioso del brano, dalla voce impeccabile della  cantante, che è stata una delle più giovani diplomate  in canto al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, col condimento  delle raffiche di flash del muro dei tanti fotografi presenti, che  hanno scatenato applausi scroscianti ed entusiasmo debordante, con  tanti presenti che si sono lanciati in un ballo sfrenato, sotto il  manto di stelle luminose che ha avvolto l’indimenticabile e calda  notte di Fregene.  
              
            Foto: Domenico Salvati   |