ItalyMedia.it Informa


“ESERCIZI DI SESSO”
Il successo comico
di Rossella Monaco

regia di Pietro De Silva e Gaetano Mosca

con

Rossella Monaco, Francesca Milani,

Gioacchino Maniscalco, Fabio Farronato

Il testo ha ricevuto il Primo Premio teatrale Inner Wheel 2003

ed è pubblicato nella collana “donne & teatro”, Ed. Borgia

Dal 2 marzo al 17 aprile, ore 21.00 (domenica e festivi ore 18.00)
Teatro Petrolini (sala grande)
via Rubattino, 5 (Testaccio) – Tel. 06 5757488 (prenotazione obbligatoria)

Dopo il grande successo ottenuto in cinque anni di repliche de “L’Orgasmo della mia migliore amica” Rossella Monaco sceglie ancora di far ridere parlando di sesso, e proprio in una stanza d’albergo si susseguono tipologie di coppie davvero bizzarre. Il testo premiato con l’Inner Wheel 2003 - da una giuria composta da: Beatrice Alfonzetti (presidente), Giuseppe Argirò, Maria Pia Di Meo, Maddalena Fallucchi, Mario Lunetta, Maurizio Panici, Mirella Saulini e Susanna Schimperna - ci presenta in questa intima situazione: uomini romantici, maschilisti, didattici, depressi, cronometrici; donne ninfomani, maestrine, rifatte; coppie complimentose, stressate, alleniane, sospiranti, smemorate, sfigate, fortunatissime, stressate, omosessuali, spagnoleggianti, ed anche genitali parlanti.
Con divertimento Rossella Monaco propone al pubblico di prendere una grande città, stringere l'obiettivo con veloce zumata su una delle sue tante nicchie come una stanza d'albergo, evidenziare un letto e aspettare… la porta si aprirà e… un 'Lui' ed una 'Lei' entreranno. Veloci preliminari e zac! Risucchiati dal letto. Amplesso, orgasmo, sigaretta e cioccolatino; poi lei torna dal marito.
Un episodio, un incontro sessuale, ripetuto in un virtuosismo di possibili e comiche variazioni sul tema. Come Raymond Queneau con il suo “Esercizi di stile” ha messo alla prova tutte le figure retoriche, così l’autrice sperimenta, non tutte perché all'erotismo non c'è mai limite, tante possibili “figure sessuali”. Dunque non metaplasmi, metatesi e lipogrammi, ma le più svariate dialettiche corporee.
Lo spettacolo si preannuncia come il più comico, il più divertente, il più esilarante, il più spassoso della stagione.


torna a : ItalyMedia Informa