ItalyMedia.it Informa


CUORE DI CALCIO – 1986 - 2006
Galà di Solidarietà per festeggiare il ventennale della nota trasmissione sportiva

LINO BANFI, MILLY CARLUCCI, MONICA LEOFREDDI STELVIO CIPRIANI, MASSIMO GHINI, TEO MAMMUCCARI, PINO INSEGNO, MARCO LIORNI, ANTONIO GIULIANI, SAVI E MONTIERI, BRUNO CONTI, DANIELE DE ROSSI, ANGELO PERUZZI, ROCCHI, BALBO e… molti altri

Insieme per aiutare:

AIMAC Ass. Italiana Malati di Cancro, parenti e amici
Raggio di Sole Onlus
Ass. Allegra Onlus
C.A.V. Centro Aiuto alla Vota Onlus
Ass. Amici di Texo Onlus
Ass. Laziale Fibrosi Cistica

Martedì 12 Dicembre 2006
Ore 20

Auditorium della Conciliazione
Via della Conciliazione 4
Roma

20 anni di Cuore di Calcio significano sfogliare un album fotografico di interminabili ricordi; un’inesauribile sequenza di emozioni, di delusioni, di serate storte e non dove la televisione ha funzionato in maniera perfetta, di amicizie “vere” che ancora oggi durano nel tempo. Cuore di Calcio non si è accontentata solo di parlare dello sport più amato dagli italiani, ma ha usato la grande platea pallonata per raggiungere altri ed importanti scopi.
20 anni meritavano una festa perché non è consueto che una trasmissione televisiva abbia questa costanza. Tutto è stato possibile grazie al successo di un format capace di rinnovarsi anno dopo anno, ma soprattutto grazie ai tanti protagonisti incontrati da Fabio Alescio, il suo ideatore e conduttore, che hanno dato una grande forza a quello che allora, nel 1986, era solo un progetto.
E’ lungo l’elenco di iniziative rivolte, nel corso degli anni, alle persone con disagi sociali di ogni tipo dal piccolo schermo di Cuore di Calcio, e quest’anno, per festeggiare il ventennale, si è deciso di donare i proventi di questa specialissima serata al Natale di Solidarietà 2006, ideato da otto anni da Luciano Ciocchetti, che raccoglie una serie di Associazioni Onlus impegnate ognuna con una seria motivazione sociale.
Tante le realtà a cui sono stati destinati i soldi raccolti nelle diverse edizioni. Dall’ospedale Sant’Eugenio di Roma per l’acquisto di macchinari ad alta definizione per il reparto pediatrico dello stesso, alla onlus Special Olympics Italia che nell’ambito dei Giochi di Roma “European Youth Games” ha indetto una campagna di raccolta fondi per coprire le spese di vitto e alloggio di 1400 atleti disabili mentali che aderivano ai giochi, fino ad arrivare ad associazioni più grandi e consolidate come quella per la ricerca contro la Fibrosi Cistica o il sostentamento della Terapia del Sorriso presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma.
Martedì 12 dicembre, alle ore 20, l’Auditorium Conciliazione di Roma ospiterà – anche grazie al sostegno di amici ed aziende di ogni settore – una serata improntata ad un coinvolgimento di qualità. Il ventaglio artistico spazia da Lino Banfi a Teo Mammuccari,
Antonio Giuliani, Monica Leofreddi – collega storica di Alescio nella trasmissione Cuore di Calcio, Massimo Ghini, il maestro Stelvio Cipriani, Foxy John (la voce di Ballando con le Stelle), Marco Liorni, Pino Insegno, Savi e Montieri, ed una rosa di calciatori ospiti fissi sul palco, tra cui Bruno Conti, Daniele De Rossi, Angelo Peruzzi, Rocchi e Balbo. Madrina della manifestazione e delle sei associazioni Onlus sarà Milly Carlucci.

La serata è ad inviti su prenotazione telefonica al numero 06 5922655

 


torna a : ItalyMedia Informa