ItalyMedia.it Informa


MANUELA VILLA
FESTEGGIA IN MUSICA IL SUO COMPLEANNO

Venerdi 17 febbraio 2006 ore 21,30


Ad un anno dal ventennale della scomparsa di Claudio Villa, la bella Manuela, figlia del “Reuccio”, decide di sfidare la sorte festeggiando i suoi “40” di venerdì 17 nella storica GILDA di Roma, la discoteca più trendy della Capitale.
Lo strano gioco del destino ha voluto che la cantante sia nata il 7 di Febbraio stesso giorno in cui il padre passava a miglior vita.
Un destino particolare quello della singer, come se papà Claudio proprio in quella data avesse voluto cederle il microfono permettendole di essere incoronata a neo- reginetta della canzone italiana.
E perché scegliere proprio un giorno che tutti temono?
Perché la Villa così come il padre ama le grandi sfide e la sua fortuna artistica è partita proprio di venerdì 17, data in cui presentò il suo primo cd.
Manuela ha al suo attivo una grande esperienza artistica che la collocano come la nuova stella del firmamento canoro. E’ stata una tra le poche interpreti e coautrice del brano “The tree of faith and peace” che ha cantato a Piazza San Pietro per dedicarla a Giovanni Paolo II, ha vinto ben tre edizioni della kemesse partenopea “Viva Napoli” ed ha prestato la sua voce per il cartone Pokahontas scelta dal Alan Menken.
Venerdì 17, al Gilda di Roma, la “Principessa” così amano definirla amici, parenti e addetti ai lavori la figlia del “Reuccio” presenterà un brano inedito dal titolo “Chiamo Amore” scritta da lei e Valter Sacripanti con le musiche di Massimo Varini , senza però dimenticare le storiche “Granada” o “un amore così grande”.
Così, oltre a spegnere le quaranta candeline disposte su di una maxi-torta a forma di ferro di cavallo, Manuela si ripresenta in una nuova veste più aggressiva ed energica che mai, forse perché neo-mamma dello stupendo Jacopo (25 mesi). Sono attesi molti amici e ospiti vip: da Massimo Giletti a Leo Gullotta, da Barbara Chiappini ad Antonio Zequila e Cristiano Malgioglio, pronti a coccolare la nuova stella della canzone italiana.
Anche il fratello Claudio e la sorella Alita augureranno a Manuela un mondo fatto di rose e di fiori..forse quelli della kermesse sanremese a cui Manuela ha partecipato come voce del gruppo “Squadra Italia” nel lontano 1994.

IL GILDA
Via Mario De’ Fiori, 97 (P.zza di Spagna) –Roma
Tel. 06/6784838-06679739


torna a : ItalyMedia Informa