ItalyMedia.it Informa


Rivelazioni sul misticismo della pornostar
Moana: da fervente cattolica e seguace di Sai Baba e di Milingo nei mesi prima della scomparsa
Secondo il suo biografo Fantauzzi è lì la chiave di tutti i misteri e i dubbi mai chiariti e riferisce che fu Milingo stesso a consigliarle di lasciare il porno e cambiare vita

Una Moana Pozzi inedita, piena di fascino, mistero e misticismo. E’ quella raccontata da Brunetto Fantauzzi, giornalista-scrittore-biografo, nell’ultimo volume di approfondimento e ricerca sulla scomparsa, mai documentata, misteriosa della Pornostar.
Fantauzzi, nel suo “Moana: la spia nel letto del potere”, dopo aver ripercorso la vita ed illustrato i dubbi sulle dichiarazioni e certificazione di morte  di Moana, la cui “documentazione è frammentaria, parziale e priva di conferme oggettive”, parla di “un percorso mistico religioso dell’ultimo periodo, antecedente la scomparsa, che potrebbe dare una spiegazione ed aprire un varco nel buio dei misteri e dubbi che circondano la fine della pornostar”.
Fantauzzi scrive, citando fonti e documenti: “C’è un aspetto di Moana molto particolare, soprattutto nei mesi precedenti la scomparsa.
E’ un percorso quasi “mistico” e “spirituale” della pornostar che va dal “segreto” mai rivelato dal Parroco di Lerma Padre Giovanni Ferrando alla visita in India a Sri Santhy, da Sai Baba alla frequentazione assidua del Centro di Baba a Formello dove faceva incetta di libri del Maestro e di vibuti (terra-cenere usata nei riti); dalla visita al Tempio Taj Mahal ( ritenuto una delle meraviglie del mondo eretto da un re per la sua cortigiana) alla lettura delle Confessioni di Sant’Agostino; dalla frequentazione di alcune chiese romane dove si confessava e comunicava spesso alla frequentazioni di santoni e uomini di fede come il Cardinale Giordano arcivescovo di Napoli ed altri uomini importanti del Vaticano e per finire alle cure ed alle preghiere di Milingo che frequentò con insistenza nella primavera ’estate del 94.
Se il Cardinale Giordano dopo la “scomparsa” la domenica successiva dal pulpito della Cattedrale durante la cerimonia del miracolo di San Gennaro ne propone la santificazione,  Mons. Milingo le aveva assicurato la guarigione dal male e le aveva auspicato un percorso mistico religioso diverso, disapprovando la sua condotta di vita invitandola a “cambiar vita” ed allontanarsi da quel mondo.
Un invito che potrebbe essere stato preso alla lettera dalla Pornostar.

Un percorso dunque, molto particolare, che potrebbe spiegare la sua scomparsa che potrebbe essere stata, appunto, volontaria e che veramente darebbe finalmente una “spiegazione” ai dubbi e misteri che ormai da tredici anni circondano la storia di Moana Pozzi ed attanaglia l’opinione pubblica.

torna a : ItalyMedia Informa