ItalyMedia.it Informa


TOMMY HILFIGER ANNOUNCIA UN NUOVO APPUNTAMENTO
CON LE ‘HILFIGER SESSIONS’ A ROMA

 UN’AUTENTICA SERATA DI JAMMING CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI
MARIO BIONDI  E VIOLANTE PLACIDO

Tommy Hilfiger è lieto di annunciare il nuovo appuntamento italiano con le Hilfiger Sessions, un format musicale internazionale di grande successo che vede artisti noti esibirsi dal vivo insieme a giovani talenti in ambienti intimi e speciali. L’evento si terrà il 26 Marzo 2008 allo storico Piper Club di Via Tagliamento a Roma, con la partecipazione eccezionale di Mario Biondi, rivelazione italiana degli ultimi tempi, e dell’attirice Violante Placido, qui nelle vesti di cantante oltre che di brand ambassador del marchio per l'Italia.

Le Hilfiger Sessions di Roma, organizzate in partnership con Sony BMG Europe e Rolling Stone Italia, si preannunciano come un mix eclettico di stili musicali, artisti affermati come i rapper romani Cor Veleno e il cantautore milanese The Niro, la giovane emergente italo-finlandese Lara Martelli e altri ospiti a sorpresa.

“Fin dalle origini il mondo della musica ha rappresentato un’ispirazione fondamentale per la mia creatività” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Per questo sono orgoglioso che le Hilfiger Sessions oggi coinvolgano artisti di alta fama come Mario Biondi. La partecipazione ulteriore di una star come Violante Placido accresce senza dubbio l’esclusività dell’evento di Roma.”

Lanciate tre anni fa per la prima volta ad Amsterdam, le Hilfiger Sessions si sono affermate nel panorama musicale internazionale per l’alto livello delle performance realizzate. Alle Hilfiger Sessions la distanza tra palco e platea si riduce fino alla creazione di uno spazio unico dove gli artisti si confondono con il pubblico, dove tutto può accadere, perfino l’inaspettato.

 

Informazioni sul Gruppo Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger Corporation, attraverso le proprie controllate, disegna, fa produrre e commercializza abbigliamento sportivo per uomo e donna, jeans e abiti per bambini. La società comprende i marchi Tommy Hilfiger e Karl Lagerfeld. Grazie ad accordi strategici per la concessione dei marchi, la società offre inoltre una vasta gamma di abiti, accessori, calzature, profumi e arredamento per la casa. I prodotti Tommy Hilfiger si possono trovare nei principali grandi magazzini e negozi specializzati negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Messico, America Centrale e Meridionale, Giappone, Hong Kong, Australia e alcuni paesi orientali, oltre che presso la rete monomarca e i punti vendita specializzati negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

www.thehilfigersessions.com


PIPER “POP ROCK”
Full immersion nella musica pop rock con giovani e promettenti artisti italiani e internazionali

Giovedì 27  marzo 2008

Inizio concerto ore 21,30

( Biglietti acquistabili tramite Circuito Amit – www.helloticket.it   prezzo  €10 + d.p.)

Prosegue, dopo il successo delle prime due date, la terza serata della rassegna rock promossa dalla 2PieR con l’energia di altre tre band emergenti che hanno già all’attivo notevoli concerti dal vivo:

Divenere - Sweet Sick - Tala

Ancora spazio alle nuove band indipendenti e al rock non convenzionale  e tutto italiano da apprezzare  nel locale culto della musica. Grazie alla ottimizzazione degli impianti e della  sua struttura, il Piper Club è  in grado  di accogliere al meglio le varie produzioni musicali (palcoscenico  10 x 6 metri, un potente impianto audio e luci).

Ecco i protagonisti di giovedì 27 marzo 2008:

DIVENERE
I Divenere nascono nel settembre 2005 dall'incontro tra Dan (ex voce dei Core), Claudio (ex voce e chitarra degli èLenoiRe) e Ste. Il progetto “Divenere” parte dalle diverse e passate esperienze dei suoi componenti (opening act per per Afterhours, Linea77, One Dimensional Man, Caparezza, Mistonocivo, Further Seems Forever, From Autumn to Ashes, Friday Star, Hundred Reasons, Trabant) tentando di ottenere una miscela di elettronica e alternative rock, di derivazione sicuramente non italiana, ma cantata in italiano, nella continua ricerca di mantenere una linea melodica, senza però scadere nell’ammorbidimento dovuto alla lingua, unita alla nervosita' degli strumenti e degli inserti elettronici. La fine del 2006 vede entrare al basso, dopo vari cambi di line-up, Bert (ex bassista dei Seven Low Down - WynonaRecords). Nel gennaio  del 2007 aprono il loro OzStudio (studio di registrazione).
Più volte in semifinale Arezzo Wave, il 14 Dicembre vincono  il Nordkapp INDIEpendent Tour 2008 a Roma e che li porterà a suonare di spalla a gruppi di fama internazionale in giro per l’Italia.
In questa serata, al Piper Club,  presenteranno in anteprima il loro primo cd “IN/VERNO”, prodotto, registrato e mixato dagli stessi Divenere all’ OzStudio. La stessa sera verrà proiettato sempre in anteprima il video del brano “Stella Muore”. Intanto continuano a valutare a chi affidare il loro futuro discografico.
Sweet Sick
Gruppo grunge orintato verso il punk "riot grrrl" degli anni 90, rock and roll punk sporco, molto vicino alla new wave o ai primi vagiti delle riot grrrl. Quindi un mix di punk, rock'n'roll sporco, noise e pop nelle giuste dosi. La prima formazione del gruppo e' avvenuta nel 2002. Nel 2004 sono stati selezionati tra 150 band a Bande Rumorose (importante concorso Italiano) arrivando terzi su 12 gruppi. La giuria di questo concorso era composta da vari artisti e giornalisti: Giorgio Canali (C.S.I.), Gianni Maroccolo (manager e bassista dei Marlene Kuntz), Aurelio Pasini (Mucchio Selvaggio) e Fabrizio Panarese (RockSound). Sono stati selezionati anche al Rock On Circle di Torino e al Magic World Competition di Bergamo. Nel numero di RockSound di settembre 2005 si sono guadagnati il "demo del mese" ricevendo una bella recensione ed hanno partecipato a varie compilation. Sul sito della Jestrai sono citati tra i 18 gruppi risultati più interessanti tra tutti i demo ricevuti al MEI dall'etichetta. Il gruppo ha aperto il concerto a vari artisti Italiani ed Internazionali come Nebula a Nel Nome Del Rock di Palestrina, The Chalets al circolo degli artisti di Roma, Fiub al Villaggio Globale in occasione del JestraiRock, We Start Fires organizzato dalla E.F. Live, Viboras, LeMeleAgre, ed al New Age Club di Roncade (TV). Attualmente stanno lavorando al loro primo disco. www.myspace.com/sweetsick
Tala
Natalia De Maria in arte “Tala” si definisce una che” balla da sempre sulle note e scrive da  sempre parole”…
Dopo aver girato in lungo e in largo palcoscenici di tutto il mondo in qualità di ballerina , apparendo anche in tantissime trasmissioni televisive , concerti e video clip , ha deciso di esprimersi  non  solo attraverso la danza  ma  anche attraverso la musica , raccontando con la sua voce , emozioni legate ad immagini che traduce in versi delle sue canzoni.
Le piace essere coerente  con quello che dico  e trasmettere la semplicità del suo linguaggio in uno stile pop-rock punk legato a suoni che hanno un loro filo conduttore.
L’incontro con Vincenzo Incenso, David Gionfriddo (aurotere e collaboratore di Patty Pravo),  e Roberto Procaccino (Produttore artistico di Patty Pravo Spagna e Ottoohn), che sono i suoi attuali produttori artistici, le hanno dato modo di crescere e produrre brani inediti

Ecco  i concerti rock in cartellone programmati dalla 2PieR :
3 aprile Manuela Zanier
27 aprile: Werkraf - Eugene - Human Software
28 maggio: Feist in collaborazione con Indipendente Produzioni
29 maggio: The Lost =96 Be Hive - Starlette
1 giugno: The Fratellis in
collaborazione con BarleyArt

Piper Club, Via Tagliamento 9 - www.piperclub.it - , tel. 068555398


torna a : ItalyMedia Informa