19 Luglio 2014, piazza Roma ad Aprilia dalle ore 21,00

In questo momento di crisi che non ha risparmiato nessun settore,  tantomeno la carta stampata e il settore editoriale , festeggiare 30 anni è un traguardo ambito che riempie di grandi soddisfazioni.
 
Trent’anni fa, nel giugno del 1984,  Ben Jorillo  ebbe la brillante idea   di far nascere il periodico Il Giornale del Lazio, da una costola della storica emittente Radio Lazio Sud.
Il Giornale del Lazio ha investito  nel corso degli anni sulla qualità della carta, tra le migliori utilizzate nella stampa di giornali e sul colore free press, ed è stata  una delle prime novità in assoluto a sbarcare sul mondo del web.
-  Il quindicinale ha svolto il delicato compito di “pungolo” per la classe dirigente provinciale  e regionale nel far emergere i problemi e cercare di risolverli, ruolo che spetta indubbiamente ad un team di giornalisti e collaboratori  che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, fatta di tanti sacrifici -  dichiara con orgoglio il Direttore del giornale, Bruno Jorillo.
- Nell’ultimo anno  abbiamo investito anche sulle moderne forme di comunicazione creando un sito web notizie: “Il Giornale di Aprilia” e una radio web (RLS - Radio Lazio Sud),  la radio che si puo’ ascoltare anche dallo Smartphone/Tablet scaricando l’App. gratuita Radio Lazio Sud su Google Play  - prosegue il Direttore.
Il prossimo 19 Luglio, in piazza Roma ad Aprilia,   dalle ore 21,00, per festeggiare questo importante traguardo sara' possibile assistere gratuitamente ad uno  spettacolo con RDS (Radio Dimensione Suono) : ci saranno  Rosaria Renna e Claudio Guerrini, con la partecipazione di Giada e Nick,  i due finalisti di Amici  2014,  e non manchera' un  grande appuntamento musicale per la gioia di chi ama la buona musica.
Le melodie dal vivo  di Amedeo Minghi, infatti, faranno da cornice  ad una serata che vedra' alternarsi  tanti ospiti noti al grande pubblico.
Saranno consegnati anche alcuni Premi che spazieranno dalla Comunicazione allo Sport, dallo Spettacolo  al  Giornalismo radio-televisivo.
 
Per la Comunicazione, tra i premiati figurano nomi come Cecilia Primerano (conduttrice Tg1 e colonna portante della trasmissione Porta a Porta ), Angelo Mellone (giornalista,  scrittore  nonche'  Dirigente del pomeriggio di Rai uno,  editorialista  ed inviato di politica , cultura e costume  di numerosi quotidiani nazionali), Barbara Di Palma ( giornalista, da molti anni è inviata de La vita in diretta - Rai1) , Antonello De Pierro ( direttore del portale d'Informazione nazionale ItalyMedia ), Virginia Barrett ( ecliettica protagonista  di  molti eventi di successo tra teatro, arte e cultura, nota per  occuparsi  da tanti anni di comunicazione a 360 gradi).
Per lo Spettacolo, saranno omaggiate  figure  indiscusse del nostro Paese come quella di Lando Buzzanca ( uno dei piu'  grandi attori italiani, dal cinema alla  radio al  Teatro e alla televisione) e  quella  di Edoardo Siravo (protagonista non solo  del teatro italiano d'Autore, ma anche molto  noto per i suoi trascorsi annosi di  cinema e fiction), ma anche autorevoli  giovani protagonisti  dei nostri tempi come  il conduttore e regista Sky Anthony Peth, o  Floriana Secondi,  sicuramente  la figura più effervescente e fuori dagli schemi tra tutti coloro che hanno messo piede nella casa del  reality “Grande Fratello”,  nonché  vincitrice  della seconda edizione.
Per lo Sport, atteso un nome davvero altisonante: quello di Domenico Spada,   detto Vulcano;  notissimo pugile  italiano  della categoria dei pesi medi,   campione del Mondo Silver WBC,  e' attuale Numero 2 al mondo WBC , numero 4 al mondo per l'IBF  ,nonche'  challenger al Titolo d'Europa e sfidante al Titolo Mondiale ad Interim WBC .
Cammeo della serata sara' anche la breve esibizione canora di Daniela Parrozzani: cantente e ballerina di lunga esperienza, attualmente vocal coach di Annalisa Minetti nonche' show-girl impegnata nel sociale contro il tema della violenza femminile. Nell'occasione presentera' il suo brano "Credo", da lei stesso composto. Daniela  aiuta a livello vocale  il progetto fotografico di Michele Simolo, dal titolo "NO VIOLENCE", dove protagoniste sono alcune  attrici del mondo dello spettacolo italiano che intepretano  scene di sofferenze femminili in seguito a violenza.ò
La mostra "No Violence", sotto la tutela dell'Associazione Occhio dell'Arte, e' stata inaugurata lo scorso 9 luglio all'Isola del Cinema di Roma e prossimamente  verra' ospitata, dal 19 Agosto al 31 Agosto, nella citta' di Nettuno all'interno della cornice del NettunoPhotoFestival 2014.
Durante la serata di Aprilia, verra' proiettato anche il video che illustrera' le fotografie del Simolo con le musiche del grande regista e compositore  Al Festa, con sottofondo i cori di Daniela Parrozzani.
 
Grande festa pubblica per tutti, da non perdere!
Organizzatore: Il Giornale del Lazio
Direzione Artistica dei Premi nella serata: Lisa Bernardini
Info a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.