Attualità e Cronaca

Il giornalista presidente dell'Italia dei Diritti - De Pierro il 22 aprile depositerà il contrassegno del movimento per partecipare alle elezioni europee e poi manifesterà davanti al Ministero contro l'assurda vicenda che lo vede protagonista. Da poliziotto fu aggredito e minacciato da Armando Spada, ma fu sanzionato da Gabrielli

 

Roma - Sabato 8 e domenica 9 giugno prossimi gli italiani saranno chiamati alle urne per eleggere i loro 76 parlamentari che li rappresenteranno in seno al Parlamento Europeo e già da qualche tempo i partiti sono in fermento per l'organizzazione di una campagna elettorale che si annuncia molto combattuta e ricca di sorprese.

Quando arriva il momento di acquistare una nuova abitazione è piuttosto normale sentirsi spaesati. Si tratta di un passo molto importante da fare, che porta con sé anche un forte peso economico (spesso accompagnato da un mutuo).

Per questo è fondamentale sapere come muoversi e a chi fare riferimento, così da non sbagliare nulla e trovare l’appartamento che meglio si adatta alle esigenze di tutta la famiglia.

Di seguito trovi tutti i nostri consigli per fare la scelta migliore possibile.

Affidarsi a una agenzia immobiliare

Il nostro primo consiglio è quello di fare affidamento su di una agenzia immobiliare. Queste attività sono specializzate nel proporre proprietà immobiliari ai potenziali acquirenti, così da mettere in contatto domanda e offerta.

casaUn buon agente immobiliare non si limita a mostrare abitazioni, ma cerca di capire quali sono le caratteristiche che una famiglia sta cercando per la sua prossima casa. Non si tratta solo di limitarsi al budget disponibile, ma di comprendere quali sono le reali necessità e i compromessi a cui si potrebbe scendere.

pexels kristin li 19150538C'è qualcosa di incredibilmente rilassante nell'idea di immergersi in una vasca idromassaggio, lasciando che il calore e i getti d'acqua massaggino il tuo corpo e portino via lo stress di una lunga giornata. Ma sapevi che esistono diverse tipologie di vasche idromassaggio, ognuna con le proprie caratteristiche uniche? Scopriamole insieme, per aiutarti a trovare la vasca perfetta per te e i tuoi ambienti.

pexels rudolf jakkel 418831Secondo un report Onu del 6 maggio 2019, 1/8 delle piante e degli animali che abitano il nostro pianeta rischiano di estinguersi.

In particolare, il 37% delle conifere potrebbe scomparire a breve, e ciò arrecherebbe un grave danno alla biodiversità dei boschi e delle foreste.

Queste piante arboree dalle caratteristiche foglie a forma di ago sono presenti sulla Terra da più di 300 milioni di anni e sono maggiormente diffuse nell’emisfero boreale.

Il gruppo comprende pini, larici, cipressi, sequoie, ginepri e abeti. Questi ultimi sono riconoscibili per la loro chioma verde scuro e per le foglie attaccate una per una ai rami.

Esistono diverse specie di Abies, alcune molto rare e caratteristiche di precise zone geografiche. Non sempre di facile coltivazione, alcune di queste varietà occupano le foreste e i boschi italiani ed europei. Tante altre sono presenti nei vivai e necessitano di cure specifiche.

estrusori monovite bausano e goNel settore dell'industria manifatturiera, e non solo, c'è un grande protagonista che sta facendo parlare di sé negli ultimi tempi. Si tratta nello specifico dell'estrusore, un macchinario fondamentale per produrre diversi prodotti ed oggetti. Si fa ad esempio riferimento alle tubature, ai profili delle finestre e anche ad alcuni prodotti impiegati nel settore sanitario. Queste macchine sono in grado di trasformare materiali grezzi in prodotti finiti, attraverso un processo noto (appunto) come estrusione. Alla fine del processo, si ottiene l'oggetto desiderato, con determinate peculiarità in termini di forma, design e robustezza. 

Go to top