Gli animali sono stati abbattuti dai Carabinieri.  Franco Belsito, imprenditore 55enne di Vittorio Veneto (Treviso), è stato attaccato da un pittbull e da un rottweiler

 

 

 

Treviso (Adnkronos/Ign) - Se la caverà con 300 punti di sutura l'imprenditore 55enne che ieri sera è stato aggredito dai suoi due cani, un rotweiler ed un pitbull, nella sua villa di Vittorio Veneto (Treviso).


I medici dell'ospedale di Conegliano (Treviso) non hanno potuto sciogliere la prognosi ma sono certi che l'uomo non sia piu in pericolo di vita. L'uomo è stato sottoposto a numerose trasfusioni e poi operato d'urgenza. Gravissime le lesioni al viso, al tronco e agli arti.
Secondo quanto ricostruito dai vicini, i primi a intervenire, l'uomo sarebbe uscito in giardino per far tacere gli animali che abbaiavano. I cani, però, anziché ritirarsi hanno assalito il padrone come era accaduto già qualche tempo fa. Questa volta però i due animalo non hanno risarmiato nulla del corpo del loro padrone. Il rotweiller e il pitbull sono stati soppressi dai carabinieri.
Franco Belsito, che era noto con il soprannome de 'Il marchese', risulterebbe coinvolto nell'indagine sulla nuova Mala del Brenta, assieme ad altre 36 persone, vicenda giudiziaria dalla quale sarebbe uscito grazie ad un patteggiamento; a suo carico anche una presunta rapina che si sarebbe consumata in Austria e un crak di una azienda tessile.

Fonte