E' quanto emerge da un'indagine della Confcommercio a Milano, Roma e Napoli. Il 12% degli abitanti del capoluogo lombardo brinderà tra i monti

 

 

Milano -  Per festeggiare la notte di San Silvestro i milanesi spenderanno in media 84 euro a testa.

Sono i dati che emergono da un'indagine promossa dalla Confcommercio di Milano sulla base di dati raccolti nel capoluogo lombardo, a Roma e a Napoli.

La spesa media procapite degli italiani sarà di 101 euro, i napoletani sborseranno119 euro a testa, mentre romani e milanesi saranno più parsimoniosi, con una spesa rispettivamente di 98 e 84 euro a testa.

Secondo l'indagine di Confcommercio il 74% degli italiani passerà la serata a casa, il 59% si metterà a tavola in compagnia di amici e di familiari. Ma i programmi per la notte di festa cambiano a seconda della città: il 12% dei milanesi ha scelto di brindare in una località di montagna, il 77% dei napoletani rimarrà a casa, il 15% dei romani parteciperà ad una festa.

C'è anche qualcuno che non festeggerà affatto: il 17,3% degli over 65 e circa il 7% delle donne intervistate trascorreranno una serata come le altre, andando a letto prima di mezzanotte.

 

Fonte