Sebbene avesse presentato al proprio datore di lavoro di Rovereto un certificato medico per una presunta ernia inguinale, Oliviero Porcu, 40 anni, originario di Cagliari, è stato visto in una tv locale del nord-Italia a danzare: è stato licenziato in tronco

Karl Ninz, un imprenditore di Rovereto, ha scoperto Oliviero Porcu di 40 anni, originario di Cagliari, assunto da pochi mesi nella sua azienda e già in malattia, a ballare negli studi televisivi di un’emittente locale, la Tca.

Oliviero Porcu aveva presentato un certificato medico che accertava i “postumi di un’ernia inguinale e quindi impossibilitato a sollevare pesi”. L'azienda trentina gli ha mandato tre volte a casa il medico per le visite fiscali. Ora che l’operaio sardo è stato colto sul fatto, dovrà rispondere in tribunale del suo comportamento. Le immagini tv che attestano la performance del cagliaritano saranno presentate davanti al giudice, come prova. Dopo essersi visto licenziare in tronco (e senza nemmeno osare protestare data l'evidenza dei fatti), Porcu è stato anche denunciato per “truffa continuata ai danni dell'azienda nei confronti della quale si diceva malato”. Dopo la prima udienza davanti al Tribunale di Rovereto, l'imputato dovrà ripresentarsi in aula per le conclusioni e la sentenza, attesa per l'inizio di luglio.

 

Fonte