FROSINONE (15 giugno) - Aveva imboccato contromano l'A1 Roma-Napoli al casello di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, Andrea Cimiani, romano di 30 anni che è morto alla guida della propria Nissan Micra dopo essersi scontrato con un camper.

L'incidente è accaduto intorno alle due della scorsa notte: il giovane ha percorso uan decina di chilometri contromano, poi lo schianto, all'altezza del chilometro 648. A bordo del camper una famiglia, con due bimbi di 2 e 4 anni, ricoverati assieme ai genitori all'ospedale di Pontecorvo.

Il racconto. «Ho visto i fari di quell'auto venirmi contro e poi non ricordo più niente - ha detto Pierluigi Primavera, commercialista di Roma che vive a Velletri, alla guida del mezzo -. Eravamo diretti a Rente (Potenza). Invece, quel ragazzo ha preso l'A1 contromano ed è successo il disastro». Accanto a Pierluigi Primavera la moglie Bitte Afrens, italo-svedese, titolare di un allevamento di alti livelli di cani levrieri, più volte campionessa mondiale. Solo qualche lieve contusione per i due bimbi, figli della coppia.

Nello schianto è morto anche uno dei cinque levrieri che erano sul camper assieme alla famiglia. Un altro cane, sempre della stessa razza, è disperso mentre gli altri tre sono rimasti illesi. La Micra ed il Camper, coinvolti dello schianto sull'A1 avvenuto tra Pontecorvo e Ceprano, direzione sud, si trovano presso il deposito giudiziaro di Ceprano.

 

 

Fonte