Sindacati in Regione per posti lavoro

 

 

Si sono raccolti in via Pola, a Milano, davanti all'assessorato alla Sanità della Regione Lombardia. Un centinaio di dipendenti della clinica Santa Rita di Milano protesta contro la sospensione della convenzione Asl in concomitanza con l'incontro tra i loro delegati sindacali e i funzionari dell'assessorato.

 I lavoratori chiedono il riaccreditamento della struttura sanitaria, l'unica strada per salvare gli 800 posti di lavoro.

 

Il picchetto difende la professionalità di chi lavora alla Santa Rita al grido "non siamo assassini ma onesti lavoratori" e sta osserva una sorta di silenzio stampa. I dipendenti, infatti, hanno dichiarato di sentirsi offesi per essere stati tutti inglobati nell'appellativo "clinica degli orrori" gridando ad una vera e propria "diffamazione". Il gruppo, quindi, ha nominato pochi rappresentanti addetti alle relazioni con i giornalisti.

All'incontro con i funzionari dell'assessorato alla Sanità partecipano Ciro Mangione della Uil, Emilio Didoné della Cisl e Antonio Marchini della Cgil, oltre che un gruppo
di sei o sette dipendenti della clinica.

 

Fonte