Potenza, 20 giu. - (Adnkronos) - Un operaio di 37 anni di Venosa (Potenza) e' rimasto gravemente ferito mentre lavorava allo stabilimento Fiat di Melfi (Potenza).

L'uomo lavora per conto di una ditta esterna che si occupa di manutenzione. Secondo quanto si e' appreso, stava lavorando ad una mola smerigliatrice e, per cause da accertare, un pezzo sarebbe schizzato via colpendolo alla testa. E' stato trasportato in eliambulanza all'ospedale San Carlo di Potenza dove e' giunto in prognosi riservata.

''La notizia dell'ennesimo incidente sul lavoro che stavolta ha colpito un lavoratore di una ditta esterna (ditta Mada), addetta alla manutenzione dello stabilimento Sata di Melfi rende sempre piu' doloroso qualsiasi commento, anche perche' evidenzia la retorica degli appelli che si rinnovano in ogni circostanza e l'impotenza a determinare una concreta e visibile inversione di tendenza'', afferma Vincenzo Tortorelli, segretario provinciale della Uilm di Potenza. ''La Uilm - aggiunge - pertanto non si limita e non si accontenta di esprimere ancora una volta i piu' profondi sentimenti di solidarieta' al lavoratore colpito e ai suoi familiari ma chiede che finalmente si faccia ogni sforzo per denunciare e colpire le eventuali responsabilita''' per fermare ''questa tragica catena di eventi dolorosi a carico della solita parte, i lavoratori''.

 

Fonte