Link Utili
Donazioni
|
1€ PER I TUOI DIRITTI UN PICCOLO AIUTO PER LA LEGALITA' Potete fare donazioni con : PAYPAL, POSTEPAY e BONIFICO BANCARIO - paypal, inviando la somma a italiadiritti@yahoo.it - postepay, effettuando on-line, presso qualsiasi ufficio postale o presso qualsiasi ricevitoria Sisal una ricarica postepay sulla carta numero 4003-6005-8578-6249 intestata al presidente del movimento Antonello De Pierro. - bonifico bancario su conto intestato al presidente del movimento Antonello De Pierro (codice IBAN: IT30 J056 9603 2180 0000 2079 X65) |
Directory ItalyMedia.it
| Telefona in bicicletta, multato |
|
|
|
| Scritto da Redazione |
| Domenica 22 Giugno 2008 13:43 |
Verona, "è un veicolo come gli altri"
I vigili di Verona hanno inflitto una multa di 148 euro a uno studente 23enne perché sorpreso a telefonare mentre pedalava in centro storico. Stupito dalla contestazione, il ragazzo ha presentato ricorso. Secondo il comando dei vigili urbani di Verona, l'universitario avrebbe trasgredito l'articolo 173 del Codice della strada, assumendo un comportamento non solo vietato, ma anche pericoloso per la viabilità.
Nel dettaglio, i vigili hanno spiegato al ragazzo che non si può parlare al cellulare senza auricolare mentre si pedala, esattamente come non si può andare in biciletta utilizzando un lettore Mp3. Il rischio, sempre secondo il Comando, è quello di non percepire correttamente ciò che accade sulla strada e di non avvertire in tempo le situazioni di rischio.
|





