Genova, era in fuga su auto rubata

Un'auto rubata non si è fermata all'alt della polizia e poco dopo ha travolto e ucciso un motociclista di 17 anni.

 E' accaduto a Genova dove un'Audi con a bordo un uomo ha investito frontalmente uno scooter che procedeva in senso opposto. Il giovane motociclista è morto in seguito alle lesioni riportate nello schianto. Dopo l'incidente l'uomo al volante ha abbandonato l'auto e si è dato alla fuga a piedi.

Gli agenti di una volante della questura del capoluogo ligure in servizio di perlustrazione avevano individuato e quindi cercato di fermare l'auto rubata. Il conducente della vettura rubata ha però ignorato l'alt della pattuglia ed ha accelerato la marcia, percorrendo a forte velocità le strade del quartiere Begato. Dopo aversuperato un autobus in curva, l'Audi ha invaso la corsia opposta mentre sopraggiungeva in scooter Andrea Grassi.

Nel violento urto frontale, il giovane motociclista ha riportato lesioni gravissime. Soccorso dai medici del 118, il 17enne è stato ricoverato all'ospedale Galliera di Genova dove è però deceduto nella notte. L'investitore intanto si era dato alla fuga a piedi e indagini sono in corso da parte della polizia per scoprirne l'identità e rintracciarlo.

 

Fonte