Federica Squarise è originaria di Camposampiero in provincia di Padova. Sparita mentre era in vacanza nei pressi di Barcellona con un'amica. La polizia catalana pensa ad un allontanamento volontario

  

Federica Squarise

 

PADOVA - Rimane avvolta nel mistero la scomparsa, vicino Barcellona, di Federica Squarise, 21enne di Camposampiero, in provincia di Padova.

 Secondo il racconto dell'amica con cui era in vacanza, la sera del 1 luglio le due hanno conosciuto alcune persone in un locale e hanno deciso di trascorrere la serata separatamente, ognuna con un gruppo diverso. Si sono poi date appuntamento in hotel per le prime ore dell'alba, alle tre e mezza, ma Federica non ha più dato notizie di sè.

A denunciare il fatto erano stati i suoi genitori, che, dopo aver ricevuto dall'amica la notizia che Federica non tornava a casa da due giorni, si sono rivolti ai carabinieri di Cittadella (Padova). Anche il ministero degli Esteri è stato informato. Le due giovani erano partite il 27 giugno scorso per la Spagna. La giovane ha lasciato nella sua camera d'albergo il telefonino cellulare, i documenti e altri oggetti personali.

La Farnesina ha comunicato che la vicenda viene seguita "in stretta collaborazione con le autorità spagnole". Al momento non si conoscono altri particolari, nemmeno la nazionalità delle persone con le quali Federica Squarise si è allontanata, ma la Guardia Civil sembra orientata verso un allontamento volontario ragazza. La sorella della giovane scomparsa è già partita per Barcellona.

Fonte