Silvio Berlusconi

 

Quello che appare su stampa e tv è diverso da quello che il governo sta facendo. Tutto si concentra su cose che nulla hanno a che vedere con il programma di governo.

 

La magistratura tenta di sovvertire il voto degli italiani. Anche per quanto riguarda i pettegolezzi che occupano pagine intere di giornali, avevo ritenuto che non potevano incontrare il consenso degli italiani. E i sondaggi ce lo confermano. Ultimo sondaggi Cdm salito 0,3 punti e la stessa frazione di aumento è portata al Presidente del Consiglio.

L'importante è comunicare
Abbiamo pensato di comunicare i risultati del nostro lavoro. Da questo fine settimana comunicheremo le cose che il governo ha fatto attraverso i gazebo e questo avverrà tutte le settimane.

Quindi il premier ha inniziato a snocciolare i risultati del lavoro svolto dal governo: abbiamo varato il piano casa per le giovani coppie, ridotto i mutui, varato la carta prepagata per le pensioni minime, introdotto la Robin Tax per i bisognosi, le espulsioni per chi è senza dimora e senza lavoro,abbiamo lavorato per la soluzione della tragedia della Campania.

Napoli pulita entro il 27 luglio
Vi posso dare la notizia che in seguito all'apertura delle discariche, dello stoccaggio provvisorio, a seguito della conversione degli impianti e dell'accordo tra regioni oltre al successo quotidiano della raccolta differenziata, abbiamo raggiunto l'85%della raccolta differenziata, nei prossimi 15 giorni ridurremo i rifiuti da tutte le strade della Campania. Quindi al 27 di luglio non ci saranno più giacenze in strada.

"Il premier non ha bisogno di essere salvato"
Abbiamo introdotto nuove norme per confiscare i beni dei mafiosi, nuove norme contro la violenza sessuale. "Non è vero che la norma blocca processi serve per la mia situazione, perchè sono sempre stato assolto. Dal 94 in poi sono state inventate contro di me delle accuse fasulle, ma faceva comodo".

"Non si tratta di norme salvapremier ma di norme salvatutti: ormai il premier si salva da solo, per il suo grado di credibilita"', ha detto Silvio Berlusconi  ribadendo come ci siano dei giudici "che non accettano il verdetto delle urne" e nel corso degli anni "hanno sempre tentato di farlo cadere". "Poi pero' - ha concluso - la gente ha capito".

 

 

Fonte