Agguato a colpi di pistola

In un agguato alla periferia di Francavilla Fontana (Brindisi) è stato ucciso a colpi di pistola un pastore 48enne: l'uomo aveva precedenti penali per droga, reati contro il patrimonio, abigeato, ma tutti risalenti a parecchio tenpo fa.

 Il corpo della vittima è stato trovato da coltivatori della zona che hanno notato la sua auto capovolta sul ciglio della strada: il cadavere era in un lago di sangue. Gli investigatori non escludono alcuna pista.

 

L'ipotesi più accreditata è che sia stata un'esecuzione in piena regola. I carabinieri hanno accertato che gli sono stati sparati da distanza ravvicinata due colpi di pistola in pieno volto e in petto, due colpi risultati fatali.

L'uomo, alla guida della propria automobile, una Fiat Multipla, stava tornando a casa, quando si è reso conto di essere tallonato da un'altra automobile. Ha accelerato per allontanarsi ma è stato inseguito ad alta velocità per le strade di campagna fino a quando la vettura si è ribaltata. Il killer, secondo gli investigatori, è sceso quindi dall'auto inseguitrice e ha sparato i colpi mortali.

 

Fonte