Victor Diaz Silva ha confessato di aver ucciso Federica Squarise, la giovane padovana scomparsa la notte fra il 30 giugno e il 1 luglio e ritrovata morta lunedì pomeriggio in un giardino pubblico a due passi dal centro di Lloret de Mar.

 Lo riferiscono fonti della polizia municipale di di Tarragona, la citta' catalana dove Victor noto anche come El Gordo e' stato arrestato.

Il giovane uruguaiano dopo una serrata caccia all'uomo e' stato arrestato in serata a Tarragona, 200 chilometri da Lloret de Mar, la localita' sulla Costa Brava dove e' morta la ragazza italiana.

Si trovava li' da sabato. Era per strada, tra le vie Pere Martell e Eivissa. Non ha opposto alcuna resistenza.

Dopo l'arresto, gli agenti hanno portato l'uruguaiano all'ospedale 'Sant Pau y Santa Tecla' di Tarragona per un esame di routine, dopodiche' e' stato trasferito nelle celle del commissariato di polizia. Nelle prossime ore sara' trasferito a Blanes, dove si trova il magistrato che si occupa dell'inchiesta.
 
Victor e' bruno, corpulento e con le braccia coperte di tatuaggi, e a differenza di quello che era stato detto finora, non e' sposato e non ha un figlio.

Il cameriere di 28 anni era ufficialmente ricercato con l'accusa di omicidio, per l'uccisione della ragazza padovana  dopo che non si avevano sue notizie da una settimana. La caccia all'uomo e' stata serrata.

In tarda serata, l'avv. Aldo Pardo, che assiste la famiglia Squarise e che ora si trova in Spagna, aveva fatto sapere che per Victor "le ore sono contate". Dopo l'arresto ha commentato: "Adesso attendiamo ulteriori sviluppi. Cerchiamo di capire se era solo, oppure no".

Intanto, all'istituto di medicina legale di Girona, dove e'stata eseguita ieri l'autopsia, sono stati effettuati altri esami istologici e tossicologici per verificare la causa del decesso e accertare se ci sia stata violenza carnale.