La Guardia di finanza su ordine della Procura ha sequestrato il Villaggio San Giuseppe. Una dozzina le persone coinvolte, tra i quali l'amministratore e alcuni funzionari del comune, accusati a vario titolo anche di truffa aggravata ai danni dello Stato e abuso d'ufficio. Del valore di circa 10 milioni di euro l'edificio posto ai sigilli

 

Salerno (Adnkronos/Ign) - E' stato sequestrato dalla Guardia di finanza su ordine della Procura di Salerno il Villaggio San Giuseppe, situato nella centralissima via Allende, lungo la litoranea. Nell'indagine risulterebbe indagato tra gli altri anche l'arcivescovo di Salerno, monsignor Gerardo Pierro.

Complessivamente gli indagati sarebbero una dozzina, tra i quali l'amministratore del Villaggio San Giuseppe e alcuni funzionari del comune di Salerno. Il sequestro dell'edificio, del valore di circa 10 milioni di euro, è stato ordinato dal pm Roberto Penna ed eseguito dal Nucleo tributario delle Fiamme Gialle di Salerno.

Il Villaggio San Giuseppe è una struttura imponente dotata di una quarantina di stanze, un ristorante, cucina, sale per congressi e uno stabilimento balneare. Gli indagati sono accusati a vario titolo di abusivismo edilizio, truffa aggravata ai danni dello Stato e abuso d'ufficio.

Fonte