Nuovo grave incidente nello stesso punto in cui vennero travolti e uccisi Flaminia Giordani e Alessio Giuliani. La vittima viaggiava con due amici su una Citroen, investita dal furgone del pirata, un moldavo

 

ROMA, 18 luglio 2008 - Nuovo grave incidente automobilistico nel centro di Roma, nello stesso punto dove a maggio rimasero uccisi Flaminia Giordani e Alessio Giuliani, i due fidanzati a bordo di uno scooter travolti da un pirata della strada.

 

Un ragazzo di circa venti anni è morto e altri due sono in gravi condizioni: i tre viaggiavano su una Citroen C3 che si è scontrata con un furgone Fiat Scudo, guidato da un cittadino moldavo, all'incrocio fra via Nomentana e viale Regina Margherita, poco dopo la mezzanotte. I tre giovani provenivano dal quartiere Montesacro e nell'impatto sono finiti contro un palo, tanto che per estrarli dalle lamiere è stato necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco.


Nell'incidente sono state coinvolte tre automobili(oltre al furgoncino). Il furgoncino era stata intercettato dalla polizia nel quartiere Parioli. Seguito da una volante, aveva iniziato a correre lungo viale Regina Margherita, in direzione S.Lorenzo, raggiungendo - spiegano i poliziotti - anche i 160 chilometri all'ora.

L'uomo -secondo la polizia - avrebbe precedenti penali per reati contro il patrimonio e avrebbe già ricevuto il decreto di espulsione. L'uomo, dopo essere stato ammanettato dai poliziotti, aveva dichiarato di essere romeno. Non risulta ubriaco. Questa mattina, la circolazione su via Nomentana è ancora parzialmente deviata.

 

La vittima si chiamava Rocco Trivigno, aveva circa 20 anni, era di origine meridionale: è morto dopo un ricovero  in gravissime condizioni all'ospedale Sandro Pertini, dopo essere stato estratto dalle lamiere della Citroen C3 su cui viaggiava con altri due coetanei, rimasti gravemente feriti. Non sono state fornite al momento le loro generalità.

 

Fonte