Il violentissimo urto è avvenuto sulla provinciale Pistoiese in provincia di Firenze. La vittima è un giovane di 24 anni, gravissimo uno dei militari impegnato in un servizio di controllo sul territorio

Firenze, 25 luglio 2008 - Un morto e quattro feriti, di cui uno gravissimo.

 Questo il bilancio dell'ennesimo incidente causato dall'alcol e avvenuto questa mattina, verso le 3, sulla provinciale Pistoiese, in località San Piero a Ponti (Firenze). La vittima è un ragazzo di 24 anni.

Secondo i rilievi della Polstrada di Firenze, la Peugeot 307 sulla quale viaggiava il giovane ha sbandato a causa dall'alta velocità invadendo la corsia opposta sulla quale stava transitando la Fiat Brava dei carabinieri di Signa, in servizio di controllo del territorio. L'urto è stato violentissimo.

Il ventiquatrenne è morto sul colpo, mentre gli altri due occupanti della Peugeot sono rimasti feriti in modo lieve. Uno dei militari versa in condizioni gravi ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Careggi di Firenze mentre il suo commilitone ha riportato lesioni e contusioni non gravi. La strada è stata riaperta alle 8,30, dopo la rimozione dei due mezzi.

Da quanto è emerso il guidatore, un altro 24enne residente a Campi Bisenzio, era ubriaco ed ora è iscritto dalla Procura di Firenze nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. 

 

Fonte