Alessandro Calgani:”Si riscontrerà un’utilità nella decisione presa dalle Autorità?”

 

Roma- Tre morti negli ultimi mesi, tre giovani vite perse, tre famiglie distrutte dal dolore.

Tutto questo in circostanze diverse ma con un unico denominatore: l’incrocio tra via Nomentana e viale Regina Margherita. L’assessore capitolino alla mobilità, Sergio Marchi, cerca di risolvere la questione inviando una pattuglia dei Vigili Urbani a presidiare il crocevia, con un provvedimento provvisorio e in via sperimentale solo per le prossime due settimane . Il responsabile romano del movimento Italia dei Diritti, Alessandro Calgani, investito della questione afferma:”
Interpreto il provvedimento, come una riposta mediatica, ma con poca concretezza alle spalle. Mi viene da pensare se un moldavo inseguito dalla polizia si sarebbe preoccupato della presenza ad un incrocio dei vigili in maniera tale da rallentare la sua corsa. Maggior sicurezza potrebbe essere garantita anche attraverso dei semplici "photored" e magari la pattuglia della Polizia Municipale impiegata potrebbe far fronte alle innumerevoli richieste di intervento notturno che vengono puntualmente disattese per la mancanza di organico”.
Inoltre, Calgani, auspica che le Autorità competenti si dedicassero veramente alla sicurezza dei cittadini che utilizzano, circolando quotidianamente, quelle strade attraverso il rifacimento del manto stradale ed il taglio delle fronde degli alberi, che causano diversi incidenti e che non richiederebbero un presidio bisettimanale fisso da parte di una pattuglia della Polizia Municipale.