Aveva lesioni gravissime al volto. Il piccolo è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica, i medici si mostrano ottimisti sulla sua guarigione

  

Roma, 31 lug. - (Adnkronos) - Si e' concluso all'ospedale Bambin Gesu' di Roma l'intervento chirurgico a cui e' stato sottoposto il bambino di nove anni aggredito a Guidonia Montecelio (Roma) da un pitbull.
L'intervento ha avuto esito positivo.

L'aggressione era avvenuta questa mattina alle 9. Il bambino era stato accompagnato dalla zia materna e da un'amica di quest'ultima, proprietaria del cane, residente in un appartamento al pianterreno con giardino in via Bevilacqua. Appena entrati nel giardino, il bambino e' stato aggredito violentemente dal pitbull, subendo lesioni gravissime al volto. Liberato a fatica dalla morsa dell'animale, il piccolo e' stato soccorso in ambulanza e portato all'ospedale di Tivoli per le prime cure. Quindi e' stato trasferito al Bambin Gesu' di Roma per l'immediato intervento di chirurgia plastica. I medici si mostrano ottimisti sulla sua guarigione.

Sul luogo dell'aggressione e' intervenuta la Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Tivoli. Il pitbull e' stato preso in consegna dal Servizio Veterinario della Asl di Tivoli, e portato in un canile nei pressi di Palestrina. L'ipotesi di reato che gli inquirenti stanno valutando a carico dei proprietari del cane sarebbe quella di lesioni colpose.
Fonte