E' successo a un paziente ultraottantenne mentre era sul letto del reparto di medicina dell'Ospedale San Carlo di Genova Voltri

 

 

Genova - Un paziente ultraottantenne è stato ritrovato coperto da formiche mentre era sul letto del reparto di medicina dell'Ospedale San Carlo di Genova Voltri da sua figlia, che stamani si era recata a fargli visita.

La stanza, nella quale c'erano altri tre pazienti (uno ha confermato la presenza degli insetti sul corpo del compagno di stanza) è stata dapprima visitata dai carabinieri del Nas e poi è stata disinfettata dai tecnici della Asl.

Nessun pericolo per la salute dell'uomo, secondo quanto spiega la Asl, che è stato trasferito provvisoriamente in un altro locale con gli altri tre degenti. "La stanza - ha detto Fiorella Bagnasco, dirigente medico dell'ospedale genovese - è stata ripulita ed è tornata agibile". Un episodio simile si era già verificato qualche giorno fa. Il problema potrebbe essere legato, secondo i responsabili del nosocomio, al fatto che la struttura del San Carlo è molto vecchia.

 

Fonte