Nello schianto hanno perso la vita quasi 30 persone. A bordo di un mezzo viaggiavano 19 connazionali. L'incidente è avvenuto nei pressi della città La Romana, circa 130 chilometri dalla capitale Santo Domingo

  

Quasi trenta persone, tra cui sei italiani, sono morte oggi in uno scontro avvenuto fra due autobus e un furgoncino nella Repubblica dominicana.

 L'incidente si è verificato nei pressi della città La Romana, circa 130 chilometri dalla capitale Santo Domingo.

Stando a quanto si apprende dalla Farnesina, si tratta di un bilancio ancora provvisorio. Non è ancora chiaro quanti siano invece gli italiani rimasti feriti. Al momento si ha notizia di tre connazionali in condizioni più gravi, che sono stati trasferiti in elicottero in un ospedale di Santo Domingo per ricevere le cure necessarie. 

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia dominicana, l'incidente pare sia avvenuto in due momenti: il furgoncino ha tentato un sorpasso impossibile all'altezza del Cruce de Benedicto (200 chilometri dalla capitale) e si è scontrato frontalmente con un autobus del Sindacato degli autisti professionisti di La Romana ('Sichoprola') con a bordo una cinquantina di passeggeri dominicani.

E' solo dopo questo primo impatto, mentre già si stavano recuperando i cadaveri di morti e feriti, che l'autobus della compagnia FL Tours che aveva a bordo una comitiva di turisti stranieri, quasi tutti italiani, si è schiantato contro il primo automezzo che era rimasto di traverso sull'autostrada.

Gli italiani che viaggiavano sull'autobus erano in tutto 19, su un totale di 23 stranieri di varia nazionalità.  

 

Fonte