Affonda la barca, famiglia in mare (5 bambini) tratta in salvo sullo yacht della coppia

 

MESSINA - Giovedì, al largo di Capo Tindari, è affondato un piccolo gozzo cabinato su cui erano sette persone, cinque bambini col padre e la madre, che sono stati tratti in salvo per puro caso dallo yacht su cui stanno passando alcuni giorni di vacanza Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.

 

IL SALVATAGGIO - La guardia costiera è arrivata sul luogo quando ormai la barca della famiglia, che risiede a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, era scomparsa tra le onde e tutti erano stati tratti in salvo, grazie al cantante che, da lontano, si era accorto che la piccola imbarcazione aveva qualcosa che non andava e ha invitato il comandante dello yacht a avvicinarsi per capire cosa stesse accadendo.

GIGI D'ALESSIO - «Li ho visti per caso. Mi sono voltato proprio nel momento giusto, per vera fortuna. Sono stati salvati da Dio», afferma Gigi D'Alessio, ricordando al cellulare il momento in cui si è accorto che su una piccola barca, assai lontana dallo Yacht su cui era con la compagna Anna Tatangelo, c'era della gente che si agitava troppo, forse cercando di chiedere aiuto. «Quando ci siamo accostati la barca era tutta storta e loro cercavano di tirar via l'acqua che entrava con i secchielli da spiaggia. Abbiamo tirato su prima i cinque bambini, poi la mamma, mentre la barca affondava velocemente e il padre cercava di recuperare il portafoglio e poche altre cose, saltando via proprio all'ultimo. È stata una cosa terribile, impressionante ed eravamo tutti sotto shock. Anna poi è la prima volta che passa qualche giorno in barca». La famigliola era spaventatissima e ci ha messo, pare, un bel po', prima di accorgersi da chi era stata tratta in salvo. D'Alessio e Tantangelo, hanno affittato lo yacht «Maredo» a Marina di Portorosa a Furnari, in provincia di Messina, davanti alle Eolie, tornando a terra la sera per una serie di concerti in Sicilia.

 

Fonte