Tragico weekend di ferragosto sulle strade italiane. In meno di 48 ore sono 8 le persone che hanno perso la vita.

 Un'intera famiglia di Belpasso (Catania) - Salvatore Muzzetta, 24 anni, la moglie Ivana Consoli, 19 anni, e la figlia Aurora, di 1 anno - e' rimasta distrutta nella notte nello schianto dell'auto contro un blocco di cemento spartitraffico.

Padre e madre sono spirati sul colpo, la bambina in ospedale. Stamane ha cessato di battere anche il cuore dell'automobilista 79enne uscito di strada nel pomeriggio di mercoledi' mentre percorreva la Fondovalle Tanaro, nella zona di Carru' (provincia di Cuneo): perso il controllo della vettura, per motivi ancora da accertare, si e' schiantato contro il guardrail. Ieri, tre diversi incidenti nella provincia di Foggia hanno fatto altre tre vittime: Almerino Prescianotto, 48 anni, e Giuseppe Sciacca, 21 anni, sono deceduti nello scontro frontale di due auto, una Fiat Brava e una Lancia Y. All'origine dell'incidente, che ha provocato anche due feriti, con ogni probabilita' un sorpasso azzardato.

Sulla statale 544, tra Foggia e Trinitapoli, una Mitsubishi Espace, con a bordo otto romeni, tra cui due bambini, e' sbandata a causa dello scoppio di un pneumatico andando a sbattere contro un albero: nell'impatto ha trovato la morte Leonardo Gheorghe. Sempre ieri sera, verso le 23, una donna e' stata travolta e uccisa da una moto mentre passeggiava con il suo cane sulla strada provinciale che collega Santa Cesarea a Castro (Lecce). Sette i feriti - di cui uno grave - di uno scontro frontale verificatosi sempre ieri sulla statale 106 ionica, all'altezza dell'incrocio che conduce alla localita' turistica Le Castella, in provincia di Crotone.

 

Fonte