Due bambini, di 4 e 7 anni, sono morti in seguito a un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla A14 nel tratto compreso tra Ortona e Pescara sud, in direzione di Ancona.

 All'origine della tragedia vi sarebbe il tamponamento dell'autovettura, su cui viaggiavano i due piccoli insieme ad altre due persone un uomo ed una donna rimasti feriti, ad opera di un Tir che non ha rispettato la distanza di sicurezza. La vettura tamponata è stata schiacciata contro un'altra che la precedeva. I due bambini erano due cugini albanesi, uno viggiava con il padre e l'altro con la madre. La donna è in prognosi riservata mentre l'uomo ha riportato ferite meno gravi. Il traffico è rimasto bloccato per un paio d'ore e solo adesso, come informa la società Autostrade per l'Italia, è ripreso ma rimangono lunghe code.

Nel week end appena trascorso ci sono state 42 vittime in 35 incidenti stradali con esito mortale. In aumento rispetto al corrispondente fine settimana dell'anno scorso, quando i morti erano stati 31 e gli incidenti 29. I feriti sono stati 825 e questo nonostante l'aumento dei controlli nel week end previsto proprio per far fronte al fenomeno delle "stragi del sabato sera". In calo, invece, il numero complessivo degli incidenti: 996 da venerdì a ieri, contro i 1.044 del week end 24-26 agosto.

 

Fonte