Il mezzo pesante ha sfondato lo spartitraffico, occupando la carreggiata opposta. La A4 Milano-Brescia, chiusa per due ore in entrambe le direzioni, ha riaperto alle 9

  

 

MILANO - Ancora un Tir, ancora un salto di carreggiata, in un incidente per fortuna meno grave di quello dell'inizio di agosto nel quale sette persone persero la vita.

 Intorno alle 6.50, sulla A4 fra Seriate e Ospitaletto, in direzione Brescia, un mezzo pesante ha sbandato e sfondato lo spartitraffico centrale in cemento, finendo per occupare la corsia di sorpasso della carreggiata opposta mentre arrivavano altri veicoli, tra i quali un furgone e due auto. Sette persone sono rimaste ferite, tra queste tre in modo grave.

L'autostrada è rimasta chiusa per oltre due ore in entrambe le direzioni, con uscita obbligatoria a Brescia ovest e a Seriate (Bergamo). I veicoli coinvolti, un tir, un furgone e due auto, sono stati rimossi, e l'autostrada è stata riaperta alle 9.05, ma il traffico ha subito forti rallentamenti nel raggio di circa cinquanta chilometri.

Sul luogo dell'incidente sono all'opera il personale del tronco di Milano, la polizia stradale, il soccorso meccanico e quello sanitario: tutti i feriti sono stati trasportati in diversi ospedali di Brescia, tra cui il Civile e il Poliambulanza.

Fonte