I killer hanno sparato alla schiena dei due da trenta metri.L'uomo ucciso, 36 anni, aveva precedenti per tentata rapina. Il movente forse la vendetta per un vecchio colpo andato male

  

NUORO - Una coppia di Irgoli, nel Nuorese, è stata uccisa in un agguato intorno alle 22 della notte.

Le vittime sono Mario Mulas, un carrozziere di 36 anni, e la sua ragazza Sara Cherchi, casalinga di 28 anni, uccisi da alcuni colpi di fucile esplosi da un gruppo di killer.

Secondo la ricostruzione gli assassini hanno atteso la coppia davanti alla casa di Mulas. Intorno alle 22 i fidanzati sono tornati e poco dopo essere scesi dall'auto sono stati investiti da 5 spari di un fucile a pallettoni. Le vittime, colpite alle spalle e da una trentina di metri, sono state soccorse dagli uomini del 118 allertati dai vicini, ma per Mulas spirato pochi minuti dopo, non c'è stato nulla da fare. Sara Cherchi è stata invece ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Francesco di Nuoro dove si è spenta nella mattinata. Troppo gravi le ferite al capo, colpito da almeno due proiettili, perchè la ragazza potesse sopravvivere.

Il movente dietro l'agguato resta ancora misterioso, ma i Carabinieri stanno indagando sul passato di Mulas, già conosciuto dalla forze dell'ordine per una tentata rapina ad un ufficio postale del Sassarese compiuta con alcuni complici nel 1999 e durante la quale furono anche sequestrati degli ostaggi. Gli inquirenti non escludono tuttavia che le cause dell'agguato siano dovute a fatti più recenti. In meno di due anni questo è il quarto omicidio registrato nel piccolo comune di Irgoli, meno di 2.500 abitanti, e l'undicesimo dall'inizio del 2008 nella provicia di Nuoro.

Fonte