Aveva 37 anni, stava cenando da solo all'interno del locale quando sono entrati due malviventi: ha tentato di reagire ma uno dei due ha sparato e lo ha colpito al torace

NAPOLI - Una guardia giurata di 37 anni è stata uccisa nel corso di un tentativo di rapina la scorsa notte in una pizzeria a Pozzuoli, nel Napoletano.

Era passata da poco la mezzanotte quando due rapinatori, uno dei quali armato, con il volto coperto da un casco, sono entrati nella pizzeria "Il regno dei sapori" in via Allodi, nella frazione Monteruscello di Pozzuoli.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri nel locale si trovavano il proprietario, un uomo di 41 anni incensurato, e una guardia giurata, Giuseppe Minopoli, del luogo, che stava mangiando una pizza seduto a un tavolo vicino all'ingresso. Quando sono entrati i rapinatori ha estratto la sua pistola, ma è stato affrontato da uno dei due malviventi che gli ha esploso contro due colpi che lo hanno raggiunto al torace uccidendolo. I due si sono poi allontanati, forse a bordo di una moto.

La guardia giurata è morta poco dopo e la sua salma è stata trasportata presso il secondo policlinico partenopeo per l'autopsia. A indagare i carabinieri del nucleo operativo di Napoli e il reparto scientifico.

Fonte