Trani, la vittima è Ersilia Maldera, 84 anni, nonna del titolare dell'azienga agricola in cui è avvenuta la tragedia. Il nipore: "Erano randagi, i nostri non c'entrano"

  

BARI - E' stata aggredita da un branco di cani ed è morta nella notte, a causa delle gravi ferite riportate. La vittima è Ersilia Maldera, 84 anni, di Andria in provincia di Bari.



La tragedia è avvenuta a Trani. L'anziana donna è stata assalita da alcuni cani, mentre si trovava nel recinto di un canile, all'interno dell'azienda agricola di proprietà del nipote. E' stata azzannata alla testa e alle braccia. Immediatamente soccorsa, Ersilia Maldera è stata portata prima al pronto soccorso di Andria, poi alla Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo. Ma non ce l'ha fatta.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Trani, per verificare l'esatta dinamica dell'accaduto. Il canile, nel frattempo, è stato posto sotto sequestro. I congiunti della donna morta, però, sostengono che la colpa non è dei cani dell'allevamento. "Mia nonna è stata aggredita fuori dal recinto del rifugio da un branco di cani randagi", ha dichiarato il titolare dell'azienda, Riccardo Malcangi. Secondo la sua ricostruzione, i randagi si sono avvicinati al recinto e disturbato gli animali all'interno. Per allontanarli la donna è uscita, e loro l'hanno aggredita.

 

Fonte