La circolazione dei treni è sospesa fino a domani mattina. Non ci sono  vittime. Le fiamme sono divampate su un camion che si sarebbe rovesciato a bordo di uno dei vagoni di un convoglio

 

Lille, 11 settembre 2008- E' stato completamente bloccato il traffico ferroviario nel tunnel sotto la Manica a causa di un incendio scoppiato verso le 15.

Secondo i soccorritori e la società Eurotunnel, non ci sarebbero vittime. Dodici persone sono rimaste leggermente intossicate per aver inalato fumo.

"Abbiamo evacuato nel tunnel di servizio tutte le persone che erano su un treno merci, camionisti nella maggior parte dei casi, una trentina in totale", ha dichiarato all'Afp un funzionario della sicurezza di Eurotunnel.Secondo i pompieri di Calais (nord), l'incendio sarebbe divampato su un camion che si sarebbe rovesciato a bordo di uno dei vagoni del convoglio. "Tutto è bloccato a seguito di un incidente", hanno indicato i pompieri del sito di Eurotunnel a Calais.

La circolazione dei treni nel tunnel sotto la Manica è completamente sospesa "fino a domani mattina" a seguito di un incendio divampato su un treno merci. Lo hanno annunciato le Ferrovie francesi (Sncf) sul loro sito internet.
"A seguito di un incendio a bordo di un camion su un treno merci nel tunnel sotto la Manica, la circolazione è completamente interrotta fra Calais e Londra nei due sensi della circolazione fino a domani mattina", ha precisato Sncf.

Fonte