Il presidente di Italia dei Diritti assicura che le manifestazioni di protesta continueranno ad oltranza finché ai cittadini non verranno assicurate trasparenza e imparzialità

Roma - Italia dei Diritti sta ancora aspettando una risposta da parte del sindaco Gianni Alemanno sulla richiesta di incontro inoltrata più volte al primo cittadino per discutere della proposta di rotazione intermunicipale dei Vigili Urbani e dei dipendenti degli uffici tecnici.

 L'iniziativa è volta a garantire maggiore trasparenza ed imparzialità nell'espletamento delle funzioni istituzionali e per la salvaguardia dell'integrità morale e professionale delle due categorie.
Il Presidente del Movimento nazionale, Antonello De Pierro, il 3 luglio scorso si era incatenato davanti al Comando Generale della Polizia Municipale di Roma in segno di protesta per il silenzio prolungato opposto dal Comandante Generale, Angelo Giuliani, alla richiesta di un incontro per l'apertura di un tavolo di discussione. Successivamente De Pierro era stato ricevuto dal Vice Comandante Generale, Diego Porta, che aveva manifestato la disponibilità del Comando a valutare un'ipotesi di mobilità dei vigili "a livello di quadranti territoriali" .
Italia dei Diritti si augura che il primo cittadino voglia rendersi al più presto disponibile ad un incontro che porti all'apertura di un tavolo istituzionale di discussione e di confronto su queste ed altre tematiche che hanno a che fare con la vivibilità e sicurezza della città.