All'incontro partecipano i responsabili nazionali di Sco, Ros e Gico. A quanto apprende l'ADNKRONOS, sarà pianificato un ulteriore rafforzamento del controllo del territorio

 

 

Roma, 20 set. (Adnkronos) - A quanto apprende l'ADNKRONOS, è appena iniziato presso la struttura interforze di Via Anagnina, a Roma, il vertice tenuto dal vice capo della Polizia, Nicola Cavaliere, con i reparti investigativi delle tre forze di polizia in relazione ai gravissimi episodi avvenuti in provincia di Caserta. Al vertice, voluto dal capo della Polizia Antonio Manganelli, su indicazioni del ministro dell'Interno, partecipano i responsabili nazionali di Sco, Ros e Gico.

Obiettivo del vertice è verificare lo stato delle indagini e principalmente analizzare gli ultimi gravi episodi accaduti nel casertano al fine di ottimizzare l'azione di coordinamento. La volontà del capo della Polizia è procedere ad una risposta efficace alla preoccupante escalation della criminalità in provincia di Caserta, culminata con la strage dei sei immigrati africani a Castelvolturno.

Al vertice sono presenti i responsabili del servizio di controllo del territorio per pianificare un ulteriore rafforzamento nelle zone interessate di personale particolarmente addestrato ad interventi di controllo del territorio.