Da domani i 500 paracadutisti della Folgore verranno impiegati nel casertano.

 Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, al termine della riunione tenutasi alla Prefettura di Caserta. "Io e il ministro della Difesa La Russa - ha spiegato Maroni - abbiamo firmato il decreto che consentira' da domani l'uso dei 500 militari.

 I prefetti di Caserta e Napoli oggi stesso metteranno a punto il dispositivo sull'impiego dei paracadutisti. Vogliamo - ha sottolineato - far sentire la voce dello Stato ai criminali, a chi pensa di usare, invece, la voce dei kalashnikov".

 Il decreto, ha proseguito il ministro, "prevede l'impiego dei militari fino al 31 dicembre, ma il termine puo' essere prorogato e io ho espresso la volonta' di mantenere comunque i 400 agenti delle forze dell'ordine inviati nell'area dopo la strage di Castel Volturno, fino a che non sara' stata vinta la guerra contro la camorra". Non e', ha evidenziato, "una reazione limitata nel tempo, ma essa perdurera' fino a quando il gruppo di fuoco sara' stato sgominato, i latitanti arrestati e la criminalita' organizzata sconfitta". Oltre a colpire chi spara, ha proseguito Maroni, "contiamo anche di agire in maniera piu' efficace contro i patrimoni mafiosi: dobbiamo sequestrarli e metterli subito a disposizione della comunita', altrimenti si da' un segnale negativo".

 

Fonte