Da circa 6 mesi è il «latitante» più ricercato d'Italia. Ma non stiamo parlando di un boss mafioso ma più semplicemente del «6» al SuperEnalotto che sta agitando i sogni di milioni di italiani. Anche nel concorso di ieri sera nessun appassionato è stato infatti capace di centrare la sestina vincente ed il jackpot è volato così a 95 milioni di euro

 

Si tratta della più alta cifra mai messa in palio in Italia ed anche il premio in questo momento più elevato al mondo.

Comunque nel 2008 è già andata bene per i seguaci del SuperEnalotto, concorso capace di creare già 13 nuovi milionari, praticamente uno al mese, tenendo conto che ieri con il 5+1 in tre hanno vinto 1.172.885,89 euro: uno ad Anzio, in provincia di Roma, uno a Novi di Modena e uno a Rimini.
Ma quali sono i numeri che vengono più seguiti? Gli appassionati di statistica - ricorda l'agenzia specializzata Agicos - puntano sul 45, l'unico numero a presentare un ritardo «centenario» (evento raro al SuperEnalotto) e sull'88, vale a dire l'estratto più fortunato in assoluto, essendo quello più apparso sulle sestine vincenti. Molto seguiti però anche al 2 ed al 59 che non hanno mai fatto parte delle combinazioni che hanno regalato il «6». Tra gli amanti della cabala vanno invece forte il 90, che nella Smorfia rappresenta oltre alla «paura» anche la «fortuna» ed il 16 (il «fondoschiena», meno nobile ma utilissimo in questi casi).
Ma non sono solo italiani, svizzeri, francesi, sloveni, ecc a dare la caccia al "6" dei record. Il superpremio ha infatti attirato l'attenzione anche di due miliardarie di fama internazionale come Paris Hilton e Daria-Dasha Zhukova, fidanzata del patron del Chelsea Roman Abramovich. Sembra infatti che le due donne abbiano fatto acquistare complessivamente 1.500 biglietti del SuperEnalotto. Paris Hilton non è nuova a questo tipo di «acquisti», visto che già questa estate aveva comprato 300 schedine precompilate del Superenalotto, attratta dal montepremi che aveva raggiunto i quarantasei milioni di euro. Durante la sua ultima presenza in Italia per il lancio della sua linea d'abbigliamento, la Hilton ne aveva acquistati altri 100 ed ora è tornata alla carica dando ordine a degli amici italiani di acquistare 1.000. La Zhukova ha invece fatto acquistare circa 500 schede. E delle serie l'eccentricità è la nostra religione, Dasha ha voluto che le schedine venissero acquistate nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti di tutta la penisola. Questo perché di recente una grossa vincita alla lotteria russa è avvenuta proprio grazie all'acquisto di un biglietto alla stazione ferroviaria di San Pietroburgo. Chissà, forse le due miliardarie avevano finito gli spiccioli…

Fonte