Sponsor

Banner

Pubblicità

Le nostre iniziative

Calendario ItalyMedia.it 2010 - Giada Martelli

Home Notizie Attualità e Cronaca Lucca, Botero indagato per evasione

Donazioni

1€ PER I TUOI DIRITTI

SOSTIENI IL MOVIMENTO
"ITALIA DEI DIRITTI"

UN PICCOLO AIUTO PER LA LEGALITA'

Potete fare donazioni con :

PAYPAL, POSTEPAY e BONIFICO BANCARIO

- paypal, inviando la somma a italiadiritti@yahoo.it

- postepay, effettuando on-line, presso qualsiasi ufficio postale o presso qualsiasi ricevitoria Sisal una ricarica postepay sulla carta numero 4003-6005-8578-6249 intestata al presidente del movimento Antonello De Pierro.

- bonifico bancario su conto intestato al presidente del movimento Antonello De Pierro (codice IBAN: IT30 J056 9603 2180 0000 2079 X65)


Lucca, Botero indagato per evasione PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 11 Novembre 2008 18:42

Gdf scopre domicilio artista in Toscana

 

 

L'artista colombiano Fernando Botero è indagato per evasione fiscale perché non avrebbe dichiarato 7 milioni di euro.

 L'inchiesta è della Guardia di Finanza di Lucca che nell'indagine ha cercato di capire dove realmente abitasse l'artista. Secondo le Fiamme Gialle, Botero risulta residente nel Principato di Monaco, ma è domiciliato da 30 anni a Pietrasanta (Lu) e non avrebbe dichiarato al fisco un'ingente somma.

I finanzieri sono arrivati al suo domicilio fiscale attraverso l'acquisizione di documentazione, che va dalle bollette a quella che regolamentava i rapporti di lavoro con le fonderie. La cifra evasa è tale da far ipotizzare sanzioni anche di carattere penale.

Quello che ora è necessario comprendere è la posizione fiscale dello sculture: secondo la Guardia di Finanza, infatti, quella di Montecarlo potrebbe essere solo una residenza fittizia. Le indagini hanno portato alla luce anche una trattiva immobiliare che Botero avrebbe in gran parte condotto "al nero", per acquistare una villa a Pietrasanta, dal valore di 1 milione e 200mila euro ed avrebbe versato - al di fuori del contratto di vendita regolare - circa 600mila euro, cioè la metà del dovuto.

 

 

Fonte