"Beppino Englaro attende la decisione della Cassazione per assumere qualunque determinazione sul prosieguo della vicenda". E' quanto si limita a dire Vittorio Angiolini, legale di Beppino Englaro, il padre di Eluana

 
"Beppino Englaro attende la decisione della Cassazione per assumere qualunque determinazione sul prosieguo della vicenda". E' quanto si limita a dire Vittorio Angiolini, legale di Beppino Englaro, il padre di Eluana, al quale lo scorso luglio i giudici di Milano hanno concesso di poter interrompere alimentazione e idratazione artificiali che tengono in vita la figlia in stato vegetativo permanente da quasi 17 anni.

Englaro, come del resto il suo legale e l'avvocato Franca Alessio, curatrice speciale di Eluana, stanno aspettando il verdetto della Suprema corte sul ricorso presentato dalla Procura generale di Milano contro il provvedimento di luglio. Durissimo l'intervento dalla Santa Sede sulla vicenda attraverso il cardinale Barragan, presidente del Pontificio consiglio per la Salute: sospendere l'idratazione e l'alimentazione in un paziente in stato vegetativo è "una mostruosità disumana e un assassinio"