Un avviso garanzia per direttore Saras

Quattro persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari.

I giudici hanno aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo per la tragedia dei tre operai morti martedì nella raffineria Saras di Sarroch (Cagliari). Uno dei destinatari degli avvisi di garanzia è Guido Grosso, il direttore dello stabilimento. Lui stesso ha dato la notizia ai rappresentanti sindacali.

Sui nomi degli altri indagati gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo, ma è probabile che i destinatari degli avvisi siano i diretti responsabili della squadra della Comesa della quale facevano parte le vittime. Nell'incidente hanno perso la vita Luigi Solinas, di 26 anni, Daniele Melis, di 28, e Bruno Muntoni, di 56. Gli ultimi due sono morti nel tentativo di salvare il primo collega.
Si attendono gli esiti dell'autopsia
La procura è ancora in attesa di parte della documentazione richiesta, tra cui gli esiti delle analisi sui campioni di sangue prelevati dalle vittime. Venerdì il medico legale Roberto Demontis eseguirà l'autopsia sui corpi degli operai morti e con ogni probabilità sabato potranno essere celebrati i funerali.

 

Fonte