Il noto giornalista romano sembrerebbe favorito per sedere sulla poltrona più importante nella comunicazione dell’ente

 

Roma - In questi giorni si decide l’affidamento dell’incarico di capo ufficio stampa dell’Ice (Istituto nazionale per il Commercio Estero), il posto lasciato libero dall’uscente David Nebiolo e che ancor prima fu del noto blogger Mario Adinolfi. Un ruolo di grande prestigio da assegnare in un momento molto delicato nel settore economico, in particolar modo nei rapporti commerciali con i paesi esteri, e in cui il ruolo della comunicazione acquista un’importanza vitale. Non possono essere commessi errori di valutazione e qualsiasi pecca nella scelta ricadrebbe inevitabilmente in maniera negativa sul fondamentale ruolo di istituto che l’intera struttura svolge nel tessuto dei rapporti commerciali.

E’ di questi giorni la notizia che nella corsa all’ambita poltrona si è inserito anche l’autorevole figura di Antonello De Pierro, il noto giornalista romano, con un’esperienza ventennale maturata in molteplici comparti lavorativi del settore, dalla carta stampata alla radio e televisione, fino ad arrivare alla comunicazione web, dove è considerato un autentico fuoriclasse. E soprattutto come ufficio stampa è una vera garanzia per gli interessi rappresentati, per la cui diffusione mette in campo la sua inimitabile professionalità estrinsecata nell’applicazione alla comunicazione del metodo aziendale del viral marketing. E’ lo stesso sistema già collaudato in altri incarichi rivestiti, soprattutto in ambito politico, e il medesimo che De Pierro ha utilizzato per la diffusione mediatica del movimento extraparlamentare Italia dei Diritti, da lui fondato e presieduto. L’ente di via Liszt, che ha l’arduo compito di effettuare la scelta, e che da indiscrezioni sembrerebbe proprio orientata sul dinamico professionista, acquisterebbe indubbiamente un valore aggiunto rilevante nella divulgazione dell’intensa attività istituzionale espletata, per raggiungere nell’opinione pubblica anche quella porzione più frettolosa e distratta, e amplificare la consapevolezza del fondamentale ruolo svolto dall’istituto nel panorama della Pubblica Amministrazione.