immobiliLa domanda di abitazioni è in crescita. Il clima di maggiore fiducia nella risoluzione della crisi sta alimentando il mercato immobiliare: le compravendite sono in aumento del 23% nei primi sei mesi del 2016 e potrebbero toccare quota 600mila transazioni arrivando ai livelli del 2009. Quello attuale è il momento migliore per comprare, i tassi sono ai minimi storici e i prezzi delle case, dopo il forte crollo a cui si è assistito negli ultimi anni, si stanno lentamente stabilizzando.

E il 60% di coloro che hanno acquistato o venduto un immobile, negli ultimi due anni, si è affidato a un'agenzia immobiliare. Per la compravendita di un immobile sono indispensabili competenze specifiche in ambito tecnico/legale e fiscale che il privato non può avere. I pericoli che può incontrare chi decide di non affidarsi ad un’agenzia sono molteplici. Ad esempio la mancanza degli strumenti e delle conoscenze tecniche che permettano: l’adeguata valutazione degli immobili; la verifica della vendibilità sotto l’aspetto urbanistico costruttivo e ipotecario/pregiudizievole e sotto l'aspetto fiscale con le agevolazioni di acquisto e ristrutturazione; la solvibilità e potenzialità creditizie dell’acquirente e i mezzi e competenze di marketing e relazionali. Questo ultimo aspetto è troppo spesso sottovalutato da chi decide di procedere da solo con la compravendita. Bisogna scegliere i giusti canali pubblicitari per il proprio annuncio ma anche utilizzare i maggiori portali italiani e stranieri, i social network e le nuove tecnologie di ripresa video. Tutto questo è offerto dal il Gruppo 'Casatua' con le sue tre agenzie: la sede storica ad Arese e le altre due a Bollate e a Lainate.

Se cerchi case in vendita Bollate, Arese o Lainate, Gruppo Casatua oltre ad essere una realtà consolidata sul territorio da oltre trent'anni, dispone di una struttura completa che si occupa non solo di compravendita e locazione di immobili residenziali e commerciali, ma anche di tutte le attività correlate: studi tecnici composti da architetti, geometri e ingegneri, notai, consulenti per mutuo o finanziamenti e imprese di ristrutturazione. Un team di professionisti pronti ad aiutare chi vuole vendere o comprare una casa ad Arese, Bollate o Lainate offrendo un'analisi e una valutazione del prodotto, il reperimento della documentazione e la verifica della conformità catastale/urbanistica sia per la parte venditrice sia per la parte acquirente. Garantisce poi un servizio fondamentale: quello post vendita che serve a gestire tutte l’iter burocratico dalla conclusione del contratto preliminare fino allo stipula dell’atto definitivo.

Per chi invece vuole realizzare il sogno di avere la casa dei sogni in nuovi complessi immobiliari 'Casatua' vi propone la Residenza 'Le Fontane 2' a Bollate e quella 'Curiel' a Lainate. La prima si trova nella zona di Madonna in Campagna, tra via Bembo, via Porra e via De Amicis. Un complesso signorile di classe A, con laghetti artificiali e parchi giochi per bambini, costituito da eleganti palazzine e ville bifamiliari. La realizzazione prevede palazzine con appartamenti dai due ai quattro locali con giardino di proprietà e portici al piano terra, logge e balconi al piano primo, attici al secondo piano con ampi terrazzi e soluzioni su due livelli contraddistinte da un sottotetto godibile grazie ad un’altezza minima di due metri.

Il secondo complesso, a Lainate, è stato concepito per offrire soluzioni adatte a ogni esigenza abitativa, da funzionali bilocali ad attici di prestigio. Gli ampi terrazzi e i giardini permettono di godere di comodi spazi dove poter vivere all’aria aperta. L’ampio utilizzo di materiali ecocompatibili diminuisce il consumo energetico. L’utilizzo di soluzioni impiantistiche all’avanguardia, come riscaldamento a pavimento, insieme all’altissima qualità di materiali e finiture, garantisce un nuovo livello di comfort abitativo.