Robert Knox, 18 anni, è morto dopo un litigio scoppiato in un pub di Sidcup
L'attore aveva recitato nell'ultima pellicola della serie del maghetto

  

ROMA - Era intervenuto in difesa del fratello sedicenne durante una rissa scoppiata in un pub di Sidcup, nel Kent, ed è stato ucciso da una coltellata. E' morto così, Robert Knox, 18 anni, giovane attore inglese che ha recitato nell'ultimo film, in uscita a novembre, della serie di Harry Potter. Un altro delitto in cui sono implicati giovanissimi in Gran Bretagna.

A commettere l'omidicio, secondo Scotland Yard, è stato un ragazzo di 21 anni, arrestato dalla polizia. Anche lui ha riportato ferite da coltello al torace, così come il fratello della vittima, Jamie, 16 anni. La rissa è scoppiata in un pub, vicino alla stazione ferroviaria di Sidcup, nel Kent, ed è proseguita per strada. Robert Knox è morto poco dopo la mezzanotte.

Il ragazzo viveva con la famiglia nella vicina Swanley ed era uno studente della Hurstmere School di Sidcup. Gli amici e la famiglia hanno lasciato fiori vicino al luogo dell'aggressione. Knox, che ha avuto diversi ruoli nel cinema come comparsa, aveva appena finito di recitare nell'ultimo film, non ancora uscito, della serie del giovane mago inventato da J.K. Rowling: Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue. Interpretava uno studente di Ravenclaw, uno dei college della scuola di magia di Hogwarts di cui è allievo Harry Potter.

Il ragazzo frequentava lo stesso club di rugby di Jimmy Mizen, un altro teenager ucciso nella vicina Lee, due settimane prima. In Gran Bretagna stanno diventando sempre più frequenti gli omicidi, per lo più dovuti a coltellate, commessi da adolescenti, a volte da vere e proprie baby gang di studenti.

Fonte