La donna non è in pericolo di vita ma ha ustioni sul 50% del corpo, con sè aveva la certella clinica. Ferito anche un agente

 
La piazza del Quirinale a Roma

ROMA. Questo pomeriggio intorno alle 18 una donna si è data fuoco davanti al Quirinale, a Roma: è stata immediatamente soccorsa da un medico che si trovava nei paraggi e quindi, dopo l’intervento del 118, ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio. Un poliziotto ha cercato di spegnere le fiamme che avvolgevano la donna, ma è rimasto a sua volta ustionato alle mani ed è stato anch’egli trasportato al nosocomio.
La donna è un'italiana di 44 anni. Da quanto si è appresso dal 118 Ares ha riportato ustioni sul 50% del corpo, in particolare nella parte alta, ovvero, torace, braccia e volto. Il 118 ha sottolineato che al momento del trasporto all’ospedale Sant’Eugenio la donna era in codice rosso anche se respirava autonomamente ed era abbastanza vigile.

Il gesto dovuto a un caso di malasanità
La donna di 44 anni che questo pomeriggio a Roma si è data fuoco nel piazzale del Quirinale aveva con sé della documentazione clinica. Probabilmente, secondo quanto hanno potuto per il momento appurare gli investigatori, la donna si è data fuoco per protestare per questioni di malasanità. Infatti sembra che la documentazione attestasse varie problematiche di salute con diversi ricoveri ospedalieri senza mai ottenere dei risultati. Intanto il caso è nelle mani dell’Ispettorato di polizia del Quirinale.