Come annunciato alle telecamere di TeleAmbiente il presidente di Italia dei Diritti protesta contro il degrado dell’ospedale Grassi di Ostia



Roma – Gli ospedali italiani versano in pessime condizioni. Questo è quanto emerge dal dossier commissionato ai carabinieri del Nas dal Ministro della Salute Livia Turco. L’indagine, iniziata nel duemilasette, ha evidenziato come una struttura ospedaliera su due non sia a norma. I dati più preoccupanti riguardano il Sud, in particolare le regioni Calabria e Sicilia, ma non è certo buona la situazione dei nosocomi del Centro - Nord.


Per quanto concerne la regione Lazio, il rapporto denuncia addirittura la presenza di medicinali scaduti nella farmacia dell’ospedale Grassi di Ostia.
“Ho denunciato più volte la situazione in cui versa l’ospedale. I tempi di attesa e il sovraffollamento del pronto soccorso esasperano l’utenza, che sfoga il proprio legittimo malcontento sul personale medico e paramedico, cui non si può certo ascrivere la responsabilità della questione”. Queste le dichiarazioni del presidente del movimento nazionale Italia dei Diritti Antonello De Pierro, che, in merito a quanto emerso dall’indagine dei Nas, aggiunge: “come ho annunciato ieri (domenica 17 febbraio) nel corso della trasmissione in onda su TeleAmbiente di cui ero ospite, sabato mattina mi incatenerò fuori dall’ospedale in segno di protesta”.
De Pierro ha il sostegno del segretario romano dell’Italia dei Valori Roberto Soldà, che sarà presente alla protesta.